Voglia di una merenda o di una colazione comfort e un po’ festiva ma poco tempo (o voglia) a disposizione? Queste “torte in tazza” fanno al caso vostro: basta mescolare gli ingredienti e cuocerle nel forno a microonde. Più semplice e veloce di così non si può!

Per cuocere le mug cake cacao e vaniglia abbiamo utilizzato il Microonde Combinato Samsung BESPOKE. Funzione forno: microonde.

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti
4 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone
Mug cake al cacao
Mug cake alla vaniglia

Istruzioni

  1. Procuratevi 2 tazze alte 9-10 cm e con il diametro del bordo superiore di 7-8 cm.
  2. Iniziate con la Mug cake al cacao. Sgusciate l’uovo nella tazza e con una forchetta battetelo insieme allo zucchero e a un pizzico di sale. Amalgamate un po’ per volta la farina setacciata e poi il latte già miscelato a parte con l’olio. Continuando a mescolare, unite il cacao setacciato insieme al lievito e completate con un pizzico di cardamomo o di cannella. Inserite la tazza nel forno a microonde e cuocete alla massima potenza per 2 minuti. Lasciate intiepidire il dolce prima di gustarlo.
  3. Preparate ora la Mug cake alla vaniglia. Con una forchetta battete l’uovo nella tazza con lo zucchero e un pizzico di sale, la scorza di limone e un pizzico di vaniglia. A questo punto incorporate bene la farina setacciata e di seguito lo yogurt già miscelato con l’olio. Sempre mescolando amalgamate l’amido di mais precedentemente setacciato insieme al lievito. Cuocete la tazza nel microonde alla massima potenza per 2 minuti. Aspettate che si intiepidisca.
  4. Mug cake cacao e vaniglia
Voti: 4
Valutazione: 5
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Mug cake cacao e vaniglia - Ultima modifica: 2024-12-10T09:35:51+01:00 da Redazione
Mug cake cacao e vaniglia - Ultima modifica: 2024-12-10T09:35:51+01:00 da Redazione

2 Commenti

    • Buongiorno Silvana,
      si anche in forno ma i tempi sono più lunghi, circa 20 minuti a 170 gradi!
      Buone Feste!
      Giuseppe Capano

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome