Ricetta tratta dal libro di Giuseppe Capano “Semplicità in cucina” edito da Tecniche Nuove

Millefoglie di carasau con zucchine e patate al profumo di maggiorana e salsina al pomodoro - Ultima modifica: 2019-05-02T09:23:55+00:00 da Sabina Tavolieri
Voti: 0
Valutazione: 0
You:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare il tuo menu devi effettuare l'accesso.
Aggiungi al menu
Per poter creare la tua lista della spesa devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alla lista della spesa
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Difficoltà: facile
25 minuti di preparazione
35 minuti di cottura

Ingredienti

Per
persone
Unità di misura

Istruzioni

  1. Lavare le zucchine, sbucciare e lavare le patate, tagliare entrambe le verdure in mezze fettine e condirle con metà della maggiorana sfogliata, alcuni cucchiai di olio e un pizzico di sale.
  2. Stenderle in una teglia rettangolare da 20×30 cm circa rivestita con carta da forno e cuocerle nel forno caldo a 170 gradi per 15-20 minuti rigirandole a metà cottura.
  3. Nel frattempo allungare il concentrato di pomodoro con acqua fino a ottenere una densità fluida, condire con poco olio, sale e le foglioline rimaste di maggiorana, cuocere per 5 minuti circa a calore medio e filtrare.
  4. Trasferire la verdura in una ciotola intiepidendola, conservare la teglia con la carta da forno se ancora intatta altrimenti rivestirla con un foglio nuovo.
  5. Formare nella teglia una serie di strati con il pane carasau imbevuto leggermente nel brodo caldo alternato alle verdure cotte al forno e al formaggio tagliato sottilmente.
  6. Formati almeno tre strati, mettere la millefoglie nel forno caldo a 180 gradi per 15 minuti circa, lasciare assestare 10 minuti, dividere in 4 porzioni e servire con la salsina di pomodoro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome