La feta board è un tagliere ricoperto da una crema rustica e genuina di feta, ricoperta da carciofini, olive o altri sott'olio che avete in dispensa. Un antipasto finger food da gustare a scarpetta, con piadine, pane o crackers.

Feta: solo 1 grammo di lattosio ogni 100

La feta è un formaggio che si produce a partire dal latte di pecora. La stagionatura elimina la maggior parte del lattosio: ne contiene infatti da 0,5 a 1,5 g ogni 100 g. Il livello di lattosio è quindi molto basso e questo ingrediente si adatta perfettamente a chi non è completamente intollerante.

Advertisement
Difficoltà: facile
10 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Nel bicchiere del mixer unite la feta spezzettata a mano e lo yogurt (oppure la ricotta). Aggiungete poco limone spremuto al momento, 2 cucchiai di olio extravergine e frullate poco, fino ad ottenere una crema rustica.
  2. Assaggiate la crema e aggiustate di olio, pepe ed eventulamente sale. Spalmatela su un tagliere di legno.
  3. Guarnite con carciofini sgocciolati, olive, semi di sesamo tostati (anche pinoli tostati e noci sono perfetti), e qualche fogliolina di menta se piace. Irrorate ulteriormente con un filo d'olio extravergine di oliva saporito. Gustate con la scarpetta di pane o piadina!
Voti: 8
Valutazione: 4.38
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome