Voglia di brownies morbidi, profumati e vegan? Vi presentiamo la ricetta definitiva 🙂
Il dolce morbido vegan al cioccolato e pere è una ricetta facilissima, con pochi ingredienti e senza lievito, senza uova, senza burro e senza glutine.
La soprendente consistenza è ulteriormente ammorbidita dalle pere a cubetti; se volete aggiungere qualche nota croccante provate con delle nocciole tritate: noi abbiamo preferito un impasto liscio.

Difficoltà: facile
10 minuti
35 minuti forno

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Preriscaldate il forno a 180°.
    In una terrina radunate tutte le polveri: 200 grammi di farina, 30 di fecola, 80 di zucchero. Mescolate.
  2. Fate sciogliere a bagnomaria i 300g di cioccolato fondente: quando fuso trasferite nella terrina e amalgamate bene il composto. Di seguito aggiungete latte e olio continuando a mescolare fino ad ottenere un impasto morbido, fluido ed elastico.
  3. Pelate le pere e tagliate a fettine piuttosto sottili per il lungo. Tenete 5/6 fette più interne avendo cura di eliminare i semini e riducete a cubetti tutto il resto. Unite i cubetti di pera al composto e amalgamate prima di versarlo in una teglia rettangolare foderata con carta da forno.
  4. Livellate e adagiate le fette di pera una vicino all'altra. Spennellatele con un velo di marmellata e infornate nella parte alta del forno per 30-35 minuti. La torta rimarrà umida e morbida, quindi non fate la prova dello stecchino.
  5. Brownies vegan
    Servite tagliando a quadrotti.
Voti: 11
Valutazione: 4.82
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa
Dolce morbido vegan al cioccolato e pere - Ultima modifica: 2019-10-25T07:40:41+00:00 da Chiara Fumagalli