Colorato, profumato e pieno di energia: il cuscus primavera è quel piatto che mette d’accordo gusto e benessere. Un mix 100% vegetale che unisce la morbidezza del cuscus alla carica dei legumi freschi e alla freschezza croccante degli ortaggi di stagione. Si prepara in un attimo ed è perfetto per un pranzo leggero ma completo, un picnic al sole o da portare con sé in ufficio. Semplice, veloce e ricco di fibre e vitamine: una di quelle ricette che fanno bene al corpo e all’umore.
Questa ricetta è stata realizzata per noi da Federica Constantini, fitness coach e foodblogger: fondatrice della FFL (Federica Fitness Library) un mondo fatto di energia positiva e accettazione, di attività fisica ma anche di discipline come lo yoga e la meditazione.
Ingredienti
- 160 g Cuscus
- 200 g piselli freschi sgranati
- 150 g spicchi di carciofi
- 2 carote
- 1 Cipolla
- olio d'oliva extravergine
- Sale
- pepe
Istruzioni
- Tritate la cipolla e rosolatela delicatamente in una padella con un filo d’olio. Quindi aggiungete i piselli, i carciofi e lasciateli cuocere per una decina di minuti, salandoli leggermente e unendo poca acqua solo se necessario.
- Mettete sul fuoco una pentola con 160 g d’acqua e portate a bollore.
- Versate il cuscus in una ciotola, aggiungete l’acqua bollente, copritelo e lasciatelo riposare per una decina di minuti.
- Sgranate il cuscus con una forchetta, poi aggiungete i piselli, i carciofi e le carote già affettate finemente.
- Completate il piatto con un giro d’olio, una spolverata di sale, pepe e servite.