Ricotta: quanto vale davvero? Il confronto tra i diversi tipi

La ricotta è un latticino gradevole ed eclettico, ma è davvero nutriente? Quanti grassi apporta? E che differenze ci sono tra quelle di pecora, vacca e bufala?

4.3 | 6 voto/i

Uno dei latticini più amati, la ricotta, è un cibo antico come la pastorizia.

Nel podcast, Venetia Villani spiega come viene preparata e che cosa la distingue dai formaggi dal punto di vista nutrizionale, in particolare relativamente alla qualità biologica delle proteine che sono contenute nei due derivati del latte.

Le diverse origini del latte portano fanno nascere un confronto tra ricotta di pecora, vacca e bufala relativamente al contenuto di grassi e il livello di calorie per etto.

Sarà interessante anche scoprire le differenze tra ricotta vaccina e ricotta di vacca relativamente a vitamina A e calcio.

Inoltre, nel podcast si spiega perché possono esserci così tante differenze riguardo il contenuto di grassi, e come verificare, leggendo l’etichetta, se il tipo di ricotta acquistata è tradizionale o se c’è stata un’aggiunta di panna.

4.3 | 6 voto/i

Ricotta: quanto vale davvero? Il confronto tra i diversi tipi - Ultima modifica: 2021-03-23T11:41:37+01:00 da Venetia Villani
Ricotta: quanto vale davvero? Il confronto tra i diversi tipi - Ultima modifica: 2021-03-23T11:41:37+01:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome