Cucina a vapore: i consigli dello chef per la cottura più leggera

Strumenti, tipo di taglio, tempi, trucchi per la realizzazione perfetta: in pochi minuti di audio, lo chef Giuseppe Capano rende tutti capaci di cuocere a vapore!

cucchiaio che contiene cubetti di carota cotti con la cucina a vapore
5 | 2 voto/i

Primavera, tempo di diete! E quale metodo di cottura è più emblematico della cucina con pochi grassi? Certo, la cucina a vapore, che è anche tra le tecniche più in grado di conservare il sapore e il valore nutritivo degli alimenti.

Nel podcast sulla cucina a vapore, lo chef Giuseppe Capano, firma storica di cucina Naturale, spiega in pochi minuti tutto quanto c’è da sapere per realizzare una cottura leggera e sana. E non è indispensabile avere il forno a vapore, per quanto sia l’opzione più performante, o una vaporiera: lo chef spiega come cuocere a vapore anche con gli strumenti diffusi in tutte le cucine.

Advertisement

Tra le altre informazioni essenziali sulla cucina a vapore che troverete nel podcast, lo chef spiega come tagliare gli ortaggi, il livello dell’acqua di cottura, l’importanza della chiusura ermetica della pentola e come ottenerla, e i tempi di cottura dei diversi tipi di alimenti. E per finire, tanti suggerimenti utili per utilizzare il liquido di cottura che rimane nella pentola.

5 | 2 voto/i

Cucina a vapore: i consigli dello chef per la cottura più leggera - Ultima modifica: 2021-04-21T08:05:24+02:00 da Venetia Villani
Cucina a vapore: i consigli dello chef per la cottura più leggera - Ultima modifica: 2021-04-21T08:05:24+02:00 da Venetia Villani

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome