Oli essenziali: istruzioni per l’uso


Sapete di cosa s'intende quando si parla di oli essenziali? In un mercato che è in forte ascesa, ma è anche poco regolamentato, è necessario fare chiarezza
Autore: Marco Valussi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 14.3 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 7,92
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 8,00
Acquista

Sapete di cosa s'intende quando si parla di oli essenziali? In un mercato che è in forte ascesa, ma è anche poco regolamentato, è necessario fare chiarezza. L’autore li definisce non solo in linea teorica, ma anche in pratica per essere sicuri di non acquistare prodotti diversi; spiega inoltre come si ottengono e cosa contengono, qual è la loro funzione nelle piante da cui sono estratti, perché e da quanto tempo l’uomo li utilizza.
Il testo dà indicazioni su come riconoscere se si sta acquistando un prodotto di qualità e quali siano le domande da porsi e porre ai fornitori prima dell’acquisto. Il cuore del libro è sull’attività degli oli essenziali e sulle loro possibili applicazioni per via locale, per inalazione o per bocca. Grande attenzione è posta alle questioni della sicurezza d’uso. Completano il testo una bibliografia, una sitografia di approfondimento e alcune ricette semplici di utilizzo degli oli essenziali come ingredienti aromatizzanti.

L’autore

Marco Valussi

Marco Valussi, laureato in Fitoterapia a Londra,si è diplomato in massaggio professionale e in aromaterapia. È ricercatore associato presso l’unità di Biostatistica, epidemiologia e salute pubblica dell’Università di Padova. Scrive di piante medicinali e fitoterapia su riviste professionali, è consulente per le aziende del settore erboristico e alimentare. È membro del comitato scientifico della rivista L’Erborista, referente italiano per EHTPA (European Herbal & Traditional Practitioners Association) e membro del comitato scientifico della SISTE (Società Italiana Scienze e Tecniche Erboristiche).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here