Gusto, benessere e sostenibilità
Ecooking: piatti creativi e sani per i clienti di ieri, di oggi e di domani


A Milano la tradizione gastronomica si sposa perfettamente con la creatività di un giovanissimo chef varesino, Luigi Cassago, fondatore di Ecooking. Il bistrot nasce dal desiderio di infondere nella passione per la cucina il concetto che buono e sostenibile vanno di pari passo

Feel Good Food sono le parole chiave di Ecooking, nel totale rispetto dell’ambiente e dei suoi ecosistemi. E proprio in virtù di tale pensiero è scaturita l’adesione del ristorante al Sustainable Restaurant Program. Il progetto, lanciato da Friend of the Sea, standard di certificazione internazionale per la pesca e l’acquacoltura sostenibili, premia le realtà che offrono uno o più prodotti certificati Friend of the Sea e che scendono in campo contro l’inquinamento e gli sprechi.

Il messaggio è chiarissimo: la sicurezza e il controllo costante degli alimenti, il rispetto per i lavoratori e l’utilizzo di tecniche a impatto zero per il mare e per il pianeta non possono rappresentare soltanto un valore aggiunto, ma devono essere la conditio sine qua non nell’ambito dell’industria gastronomica, che presenta anche ottime varianti vegetariane vegane.

Lo chef propone pietanze alla portata di tutti, dalla pasta fresca rigorosamente fatta in casa ai burger sani e al tempo stesso sfiziosi, fino ad arrivare alle Buddha Bowl, il perfetto connubio tra gusto e leggerezza.  Da oggi, inoltre, i clienti possono optare per il servizio di Chef a domicilio, Ecooking@home, per poter gustare i piatti di un ristorante stellato nella comodità della propria casa.

Ad oggi, sono circa 300 i ristoranti che fanno parte del Sustainable Restaurant Program. La lista completa, suddivisa per città, è disponibile scaricando l’App Find Friend of the Sea Sustainable Seafood.

Ecooking Milano
Via Gaetano Giardino, 3
Milano
Tel. 0280501298

Ecooking: piatti creativi e sani per i clienti di ieri, di oggi e di domani - Ultima modifica: 2019-07-02T14:24:00+00:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome