Ricette social
Ispirazione TikTok: 5 food trend vegetariani (facili!) da provare a casa

TikTok
5 | 3 voto/i

Non solo baked feta pasta! I trend culinari più copiati di TikTok sono vegetariani e facili da replicare a casa. Ecco la top 5

I tiktoker internazionali dediti all'arte culinaria sfornano una ricetta dopo l'altra a tempo di musica. Funzionano e diventano virali in pochissimo tempo perché sono idee divertenti e  alla portata di tutti: anche se sapete a mala pena cos'è TikTok (ripassino: un social network cinese lanciato nel settembre 2016 con cui gli utenti possono creare brevi clip musicali) le ricette che lo popolano sono spesso e volentieri semplici come una frittata e in gran parte veggie come dimostrano gli ultimi food trend approdati, con un leggero ritardo, anche in Instagram. Pochi ingredienti, tempi di esecuzione ridotti e video tutorial: ci proviamo?

La top 5 delle ricette veggie di TikTok

Dolci e salate, vegetariane (più spesso), vegane (qualche volta), le ricette virali lanciate da TikTok sono fonte d'ispirazione per svecchiare il menù settimanale e cimentarsi con qualcosa di assolutamente nuovo. Ecco cinque idee da copiare e dove trovarle in Instagram. Sì, sono giunte fino a lì e ad Instagram siete iscritti, giusto?

Advertisement

1- Baked Feta Pasta

In poche parole: un blocco di formaggio feta circondato da pomodorini, condito con un filo d'olio di oliva, posizionato al centro di una pirofila e infornato. Quando il formaggio si scioglie e fila viene aggiunta la pasta già cotta. Una mescolata e la baked feta pasta è pronta. La paternità della ricetta va a @liemessa (su TikTok) ma le versione disponibili in Instagram sono moltissime. Questa è l'originale: https://www.instagram.com/p/CE12Sc9leBj/

2- Pesto egg

Anche in questo caso siamo ai limiti della "cucina for dummies" ma l'idea è buona e appetitosa. Consiste nello scaldare del pesto alla genovese in una padella antiaderente e aggiungere le uova. Il tutto cuoce per circa tre minuti con il coperchio, giusto il tempo di tostare il pane pronto ad accogliere le uova al pesto. Per un brunch super sostanzioso c'è chi aggiunge l'avocado!
https://www.instagram.com/p/CO1lRf0gIad/?utm_medium=copy_link

3- Ground beef tofu

@maxlamanna è il guru social della cucina vegetale creativa. Su TikTok ed Instagram spopola la sua versione del "tofu macinato" che sa di carne, o almeno la ricorda grazie alla consistenza fibrosa e al sapore deciso. Per realizzarlo si asciuga bene il panetto di tofu, lo si sbriciola, si insaporisce e via nel forno. La ricetta completa ve la spiega lui.
https://www.instagram.com/p/CKed7VCJXPO/

4- Dalgona Coffe

Semplice e d'effetto il caffè dalgona si prepara versando in un bicchiere dei cubetti di ghiaccio, del latte vaccino o vegetale e aggiungendo un topping di caffè istantaneo shakerato con un po' di zucchero e acqua. Qui un semplice tutorial da seguire passo passo.
https://www.instagram.com/reel/CQNKMP7juD8/?utm_medium=copy_link

5- Pancake cereal

Talmente elementare che ci siamo chiesti tutti: come ho fatto a non pensarci prima? I pancake cereal non sono altro che pancake minuscoli, delle stesse dimensioni dei cereali soffiati. Un po' di manualità per far cadere in padella piccole gocce di pastella (e per non bruciarle!) e il gioco è fatto. Se ne avete una, usate la vostra ricetta base per i pancake. Qui l'interpretazione dreamy di Sweet Portfolio.
https://www.instagram.com/p/B_ptpS9hB68/

 

 

 

Ispirazione TikTok: 5 food trend vegetariani (facili!) da provare a casa - Ultima modifica: 2021-07-13T08:21:10+02:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome