1 dicembre 2023
Calendario dell’Avvento di Cucina Naturale

calendario dell'avvento
5 | 2 voto/i

Abbiamo un "regalo" per voi, il nostro Calendario dell'Avvento! 24 proposte gourmet tutte da scoprire, giorno dopo giorno: ricette dall'antipasto al dolce, qualche drink originale, per arrivare a Natale felici e soddisfatti

1 dicembre 2023

Cosa c'è dietro alla prima casellina del nostro calendario dell'Avvento 2023? Un drink, l'apple cider hot toddy!

La celebre torta di mele all'americana, con i suoi sentori di cannella e chiodi di garofano, si traduce in versione liquida in un "hot toddy", drink caldo, oreoarato sin dal '700, che porta con sé tutto l'immaginario del focolare domestico e una trepidante attesa delle feste natalizie.

Advertisement

Ricetta per 6 persone: 600 ml di sidro di mele, 4 stecche di cannella, 4 bacche di anice stellato, 12 chiodi di garofano, 3 cucchiai di miele, 2 cucchiai di succo di limone, 150 ml di bourbon whiskey.

Mettere il sidro e le spezie in un pentolino e portare a ebollizione. Togliere dal fuoco, coprite e lasciate riposare in infusione le spezie per 15 minuti.
Filtrate e aggiungete miele, limone e whiskey. Mescolate, assaggiate ed eventualmente aggiustate di miele.
Servite il drink caldo in una tazza. Se gradite, decorate con fettine di mela, anice stellato e cannella.

Trucchi da barman: prima di versare il sidro sopra le spezie, scaldatele brevemente da sole nel pentolino perché sprigionino al massimo gli oli essenziali.

 

Calendario dell’Avvento di Cucina Naturale - Ultima modifica: 2023-12-01T07:25:59+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome