Cucina Naturale di marzo: Il prato in cucina


Il numero di marzo di Cucina naturale accoglie la primavera con tantissime ricette sulle erbe, spontanee e aromatiche. Iniziamo con La vostra ricetta, una sottile frittata declinata in 4 profumi con altrettante aggiunte di erbe

Il numero di marzo di Cucina naturale accoglie la primavera con tantissime ricette sulle erbe, spontanee e aromatiche. Iniziamo con La vostra ricetta, una sottile frittata declinata in 4 profumi con altrettante aggiunte di erbe. La Ricetta filmata è un tofu insaporito con una gustosa marinatura; le Ricette di stagione, bellissime e buonissime ricette con le erbe spontanee come protagoniste. Chi ama i sapori forti sarà accontentato  dalle 4 versioni di fonduta, anche vegan; gustosi anche gli strudel della Cucina sfiziosa, salati e dolci. Le ricette salutistiche realizzate dallo chef Simone Salvini  in collaborazione con la Fondazione Veronesi hanno i cavoli – potenti antitumorali – come protagonisti. Tutte ricette crudiste, invece, per la Cucina veloce, mentre il pesce al vapore acquista nuovo sapore con i trucchi dello chef Giuseppe Capano nel servizio delle Ricette leggere. La dieta settimanale ha l’eloquente titolo ”Un mese per sgonfiarsi”. Tra gli altri servizi segnaliamo l’intervista all’oncologo Umberto Veronesi. E non vi abbiamo detto tutto!

Cucina naturale è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea. O in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su Pc, anche in versione sfogliabile su iPad!

In edicola dal 28 febbraio, a richiesta, con il numero di febbraio di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Cucina vegana golosa

di Antonio Scaccio

Il libro
Cucinare senza ingredienti di origine animale richiede una buona conoscenza dei principi nutritivi dei vari alimenti, una grande varietà nella costruzione dei menu quotidiani e settimanali e tanta creatività in cucina, per ravvivare sapori e presentazioni. Tutto pane per i denti di uno chef come Scaccio che ha arricchito la sua già ampia rassegna di piatti vegetariani con nuove ricette vegane che qui mette a disposizione dei lettori. Un testo non ideologico, ma soprattutto pratico, indispensabile per chi è vegano, ma anche per chi non lo è: un po' di varietà e di piatti solo vegetali fanno bene a tutti! Con centoventi ricette dolci e salate.

Antonio Scaccio

Sin da bambino nella sua Sicilia si è appassionato alla cucina. dal 1992 conduce corsi e stage di cucina in Toscana, Emilia Romagna, Trentino Alto Adige. Ha ideato e creato il primo corso di formazione professionale del "Cuoco Naturista Bio". Con Tecniche Nuove ha pubblicato Affetti & Sapori e Cucina vegetariana golosa.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome