Cucina Naturale di settembre: un rientro con il sorriso

cucina naturale
5 | 1 voto/i

Il numero di settembre di Cucina Naturale offre tutto quello che serve per ripartire al meglio dopo la pausa estiva. Dalla remise en forme nostra… e anche delle piante, alle ricette di stagione, alla dieta della schiscetta, a tutto quello che si deve sapere sul “senza lattosio”…

Ripartire bene, in tutti i sensi! La nostra cover story propone innanzitutto un percorso per rientrare nel peso forma grazie ai consigli della nutrizionista Chiara Manzi; prosegue con una serie di tecniche antiche e nuove che aiutano nel ristabilire il nostro equilibrio psico-emotivo; chiude con i preziosi consigli del nostro chef Giuseppe Capano, utili per organizzare al meglio la cucina per realizzare pasti sani e golosi in poco tempo.

Altro tema importante del numero di settembre è il “senza lattosio”, trattato da tre diversi punti vista. Iniziamo con un articolo sui latticini delattosati, dove si spiega che cosa significa “senza lattosio” o “ad alta digeribilità” e che cosa cambia nei prodotti così denominati; verifichiamo poi con l’intervista a un medico chi e perché deve seguire una dieta lactose-free (e perché non deve farla chi non ne ha davvero bisogno…); e, sul fronte cucina, un servizio di ricette tradizionali che sono state adattate dal nostro chef per poter essere gustate anche da chi non può assumere lo zucchero del latte.

Advertisement

Restiamo nella sezione cucina per presentarvi i protagonisti del mese: dalla frutta settembrina che arricchisce il menu da invito ai fagioli freschi in primi piatti tradizionali o secondi alternativi. La ricetta tradizionale è la focaccia con l’uva toscana, e, per gli amanti del fai da te, ricette di merende per la scuola e barrette di frutta secca e fresca.

Tra gli altri temi di questo ricco numero segnaliamo la dieta della schiscetta, per mangiare leggero in ufficio; come è cambiata la stagionalità in Italia; le creme giuste per il contorno occhi; i trattamenti e gli integratori per ridare tono alle piante che abbiamo dovuto lasciare durante le vacanze; una nuova rubrica dedicata agli amici animali.

Cucina Naturale di settembre è disponibile in edicola dal 30 agosto (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero

5 | 1 voto/i

Cucina Naturale di settembre: un rientro con il sorriso - Ultima modifica: 2021-08-28T07:52:31+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di settembre: un rientro con il sorriso - Ultima modifica: 2021-08-28T07:52:31+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome