Cucina Naturale di settembre: Un nuovo, importante, straordinario inizio

5 | 1 voto/i

Dove lo compro, come lo scelgo, come lo preparo… È il mantra che ci ha accompagnato in questi mesi di gestazione del nuovo Cucina Naturale

Dove lo compro, come lo scelgo, come lo preparo…

È il mantra che ci ha accompagnato in questi mesi di gestazione del nuovo Cucina Naturale. Concentra in poche parole uno schema di lavoro che ha tradotto il desiderio di rendere questa rivista uno strumento ancora più utile, pratico e fruibile per chiunque desideri conoscere da vicino tutte le sfumature del vivere naturale.

#Dovelocompro corrisponde al primo atto per tanti diversi acquisti. Per questo abbiamo aggiunto indirizzi di negozi e siti web utili, non solo per trovare piccoli o esclusivi produttori di cibo, ma anche per acquistare cosmetici naturali, detergenti eco per la pulizia della casa, piante o materiali per il giardinaggio e per sapere dove scovare prodotti tipici quando si viaggia.

#Comeloscelgo quante volte ci si ferma davanti a un banco o a uno scaffale del supermercato chiedendosi: “ma che differenza c’è?”, “meglio questo o quello?”, “perché costa di più (o di meno?)”. Scegliere i prodotti giusti per la nostra tavola e il nostro portafoglio è fondamentale per godere di un’alimentazione in linea con i nostri desideri, e così ecco che in questo numero troverete i consigli per scegliere al volo gli gnocchi migliori. L’autore? Un esperto, naturalmente, e nella fattispecie… la sottoscritta, che non ha mai perso la passione per lo studio delle etichette! Nuovi e competenti collaboratori analizzano poi tanti diversi prodotti, dalle rarità gastronomiche agli integratori alimentari.

#Comelopreparo? Cucinando! La cucina resta il cuore della rivista, ma con un occhio all’orologio. Quindi, più ricette veloci per quando abbiamo poco tempo, e piatti un po’ più elaborati per quando c’è modo di divertirsi cucinando. Il tutto senza dimenticare i bambini per i quali abbiamo pensato a piatti più semplici all’interno di ogni menu. Non mancano le nostre tabelle per controllare calorie e impatto sulla glicemia, oltre ai consigli per chi mangia fuori a pranzo.

E ancora tante idee e consigli: ricette antispreco, conservare i cibi al meglio, come tenere in ordine la casa, le piccole coltivazioni casalinghe. E poi ristoranti e viaggi “naturali”, il tutto all’insegna del rispetto per l’ambiente e della natura.

Last, ma di sicuro not least, la nuova veste grafica: non un semplice restyling, ma un grande lavoro per offrire una rivista nuova al 100%!

Cucina Naturale di settembre è disponibile in edicola dal 2 settembre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

Cucina Naturale di settembre: Un nuovo, importante, straordinario inizio - Ultima modifica: 2019-09-02T07:00:58+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome