Cucina Naturale di settembre: Un dolce rientro

cucina naturale
5 | 2 voto/i

Questo mese vogliamo essere il vostro coach per un rientro dalle ferie organizzato, piacevole, in salute!...

Iniziamo subito dalla cucina, dove i buonissimi ortaggi estivi continuano a rallegrare la tavola. La nostra Barbara Toselli ha realizzato un servizio tutto dedicato ai peperoni, con piatti unici come le Tacos con peperoni verdi, ceci speziati e salsa allo yogurt e i Peperoni ripieni con stracciatella, pinoli e mini crostini…

Il menu “da invito” è di passaggio tra le due stagioni, e infatti l’abbiamo intitolato Dai pomodori ai funghi. L’autore è il nostro chef Giuseppe Capano, che ci delizia con piatti come i Tortelli di melanzane in salsa di pomodori, pinoli e capperi e l’Arrosto di fagioli borlotti freschi con ortaggi estivi.

Advertisement

Rossella Venezia ci delizia con dolci di ispirazione francese ma declinati a modo nostro, con più fibre e meno grassi, dal Far breton all’avena con susine spadellate alle Madeline di mandorle all’olio d’oliva, passando attraverso gli eleganti Financiers integrali con miele e more, in copertina.

Ancora, trovate i Muffin di pasta e altre idee per riciclare penne & C. quando se ne cuociono in eccesso; un’originale Tortilla di patate con cipolle caramellate all’uva spiegata passo passo; conserve di uva; teglie di ortaggi e, immancabile, la nostra dieta settimanale di stagione che aiuta chi ha bisogno di rientrare di qualche kg perché in vacanza non ha resistito alle tentazioni!

Ma vi abbiamo promesso di farvi da coach per il rientro, e lasciando a voi la sorpresa dei tanti altri temi trattati nel numero, vi citiamo solo il servizio curato dalla dottoressa Marina Ottaviani con un metodo che permette di affrontare i mille impegni del dopo vacanze senza stress, con consigli orientati su pelle e capelli, dieta, rafforzamento del sistema immunitario e anche del tono dell’umore.

Cucina Naturale di settembre è disponibile in edicola dal 1 settembre (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero

5 | 2 voto/i

Cucina Naturale di settembre: Un dolce rientro - Ultima modifica: 2022-08-30T11:50:00+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di settembre: Un dolce rientro - Ultima modifica: 2022-08-30T11:50:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome