Cucina Naturale di settembre: Mangiare bene e sano spendendo poco!

5 | 3 voto/i

Il numero di settembre dedica la copertina, con lo scatto originale del fotografo Maurizio Lodi, al tema del risparmio. Un obiettivo che si può raggiungere in tanti modi, e sempre senza perdere qualità in quello che mangiamo

Il numero di settembre dedica la copertina, con lo scatto originale del fotografo Maurizio Lodi, al tema del risparmio. Un obiettivo che si può raggiungere in tanti modi, e sempre senza perdere qualità in quello che mangiamo.

Un primo step è dare spazio ai cibi sani ed economici. Un esempio? Le uova, che sono anche tra gli alimenti più amati e veloci da preparare: infatti sono protagonisti del servizio di cucina Last minute.

Poi i legumi, che non dovrebbero mai mancare sulle nostre tavole. Visto che siamo a fine estate, questo mese ci concentriamo sui fagioli, freschi da gustare anche con il baccello, come ci spiega lo chef Giuseppe Capano nel servizio Nessuno spreco. Chef Kumalé ci invita invece a un Giro del mondo di ricette a base di questo seme nutriente.

Restando sul tema risparmio, vi segnaliamo un servizio che aiuta a organizzare la spesa così da evitare acquisti inutili o di prodotti che rischierebbero di non essere consumati nei tempi giusti. E, a proposito di scadenze, trovate anche una pagina dedicata alle app che permettono di acquistare a prezzo molto ridotto alimenti freschi vicini alla data di scadenza. Infine, i vini: una selezione di ottime bottiglie bio a prezzi abbordabili.

Naturalmente troverete molti altri servizi di cucina, con ricette gluten free, i piatti classici e altri più innovativi. La sezione si conclude con i menu leggeri della dieta di stagione, che ci offre gli strumenti per una ripartenza light.

Per la sezione Io scelgo naturale, ecco un “tutto quello che avreste voluto sapere” sulla pasta più classica, quella di grano duro. Poi abbiamo analizzato le lasagne pronte, scoperto ortaggi e frutta dai colori particolari e valutato che cosa cambia tra le diverse varietà di quinoa (bianca e colorata).

Un bagno senza plastica? È possibile, e vi spieghiamo come si fa. Vi parliamo anche di salute dei denti e di come scegliere lo sport più adatto per sé. Non manca il servizio dedicato al coltivare in casa: il protagonista di questo numero è il basilico giapponese.

Cucina Naturale di settembre è disponibile in edicola dal 1 settembre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

 

Un assaggio del numero

5 | 3 voto/i

Cucina Naturale di settembre: Mangiare bene e sano spendendo poco! - Ultima modifica: 2020-08-28T14:23:08+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di settembre: Mangiare bene e sano spendendo poco! - Ultima modifica: 2020-08-28T14:23:08+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome