Coccole golose e comfort food in questo numero di novembre che ha come protagoniste le tanto amate nocciole, da quelle fresche fino al loro olio, eccellente anche per la pelle.
Tanti consigli per scegliere una buona zuppa pronta, ottimo cibo per le sere più fredde; oppure quale budino o crema in scatola è meglio preferire per preparare un dolce in poco tempo.
Spostandoci “tra i fornelli”, ecco in evidenza il concetto di antispreco: la nostra Rossella Venezia ci svela come utilizzare il pane raffermo in ricette facili e sfiziose.
Ampio spazio, come sempre, agli ortaggi di stagione: diversi tipi di broccoli sono il filo conduttore delle ricette leggere di Barbara Toselli.
Ancora: la tradizione è protagonista con un classico di questo periodo, un primo piatto di pasta ripiena, i tortelli di zucca.
Per prevenire invece i primi malanni di stagione trovate i consigli della nostra dietista Barbara Asprea e la sua dieta ricca di alimenti che aiutano il sistema immunitario a lavorare bene.
Tutti pazzi per l’avocado? Perfetto, non vi resta che gustarlo in 5 ricette internazionali da: Spagna, Israele, Repubblica Dominicana, Congo e Marocco.
Come e con cosa si sostituiscono 100 g di zucchero? In questo numero trovate le risposte!
Vi invitiamo anche a un viaggio nella patria del pesto: Genova. Un tuffo nella cucina ligure che profuma di basilico, focaccia, farinata… Scopriamo dove mangiare bio e a km 0 e soggiornare eco-green.
Non dimentichiamoci della casa! Come si pulisce il forno? Ecco alcune alternative naturali per farlo in modo impeccabile.
Per finire, ma senza aver svelato tutto, troverete dei rimedi homemade per rendere le mani più lisce, morbide e splendenti.
Cucina Naturale di novembre è disponibile in edicola dal 25 ottobre (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.