Cucina Naturale di marzo: la nuova dieta, la nuova cucina

5 | 2 voto/i

Obiettivi ragionevoli, dieta mima digiuno, mindful eating: sono alcune delle parole chiave che troverete nella nostra coverstory dedicata alle diete. E, come sempre, contenuti utili per scegliere e vivere bene, e tante ricette buone e leggere, tutte nuove e verificate!

Lo sappiamo: la primavera è il momento migliore per tornare in forma, grazie alle temperature più miti e alle giornate via via più lunghe che invitano al movimento all’aria aperta. Così, questo mese abbiamo dedicato il nostro dossier alle diete, analizzandole da diversi punti di vista, con tre protagoniste: la nostra dietista e giornalista, Barbara Asprea, che ci ha parlato di pregi e limiti delle diete in auge, a partire dalla mima digiuno; la dottoressa Marina Ottaviani, che ci spiega come evitare le trappole e raggiungere il nostro obiettivo di peso; e un’ospite, Paola Iaccarino Idelson, nutrizionista insegnante di mindful eating, per scoprire le relazioni nutrimento-emozioni.

Ma arriviamo al cuore della nostra rivista, la cucina, dove più che mai potrete trovare, oltre alla dieta di stagione, ricette leggere per mangiare bene senza appesantirsi. E iniziamo dalla fine, con gli irresistibili dessert di Rossella Venezia, creati per ridurre, fino a eliminare, lo zucchero aggiunto, ed esaltare la naturale dolcezza della frutta.

Advertisement

Gli ortaggi primaverili pervadono i diversi servizi. Dal tarassaco nella torta salata ai ravanelli arrosto, dalle erbe aromatiche in ricette internazionali ai carciofi, sardi ripieni al formaggio o ingrediente di una carbonara super.

Per chi ama la pizza ma la vuole davvero speciale (e veloce), proponiamo basi davvero particolari, a base di ceci o di polenta istantanea.

Risolviamo poi il problema di quando le banane arrivano tutte insieme a maturazione, spiegando come trasformarle in composta agrodolce, confettura caramellata, chips o gelati.

Tra gli altri temi: la coltivazione degli ortaggi “fuori terra”; che cosa contiene il bubble tea; il ragù vegetariano pronto; il valore dei latticini, dal punto di vista della salute; e poi gli scrub e le eco pulizie in bagno.

Cucina Naturale di marzo è disponibile in edicola dal 23 febbraio (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

5 | 2 voto/i

Cucina Naturale di marzo: la nuova dieta, la nuova cucina - Ultima modifica: 2022-02-18T14:20:19+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di marzo: la nuova dieta, la nuova cucina - Ultima modifica: 2022-02-18T14:20:19+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome