Cucina Naturale di marzo: buon cibo e movimento

cucina naturale
4.7 | 25 voto/i

La primavera si avvicina e, oltre al cibo pensato, comprato e cucinato, la nostra attenzione si rivolge a un altro degli elementi essenziali del benessere: l’attività fisica

In apertura del nuovo numero di Cucina Naturale, dopo l’immancabile Spesa di stagione, c’è Alberto Sabbatini, personal trainer, che ci accompagna nella scelta dello sport più adatto ad ognuno di noi; Luca Speciani, medico, che spiega cosa e come è meglio mangiare (e quando); e Nadia Gulluni, fitoterapeuta, che ha selezionato le bevande, 100% naturali e homemade, da bere prima e dopo l’attività fisica (se volete approfondire quest’ultimo tema, Nadia Gulluni è autrice del nuovo libro Estratti e centrifughe).

Il tema dello sport si diffonde anche all’articolo sulla casa, dove spieghiamo quali attrezzi possono essere sistemati nelle diverse stanze. Ma anche il giardinaggio fa la sua parte: scoprirete come mettere in pratica la green gym.

Advertisement

 

 

Entriamo in cucina con menu dedicato alle erbe di primavera; poi 4 ricette, dessert compreso, a base di ceci, ingrediente (giustamente) superstar del momento, e, sempre restando su questo legume, la ricetta filmata della paniccia ligure. Ancora, diversi piatti di pasta da tutto il mondo; stuzzichini healthy per l’aperitivo, e, tornado sul tema di copertina, ricette fit senza glutine e la dieta settimanale di stagione che offre leggerezza e tono.

 

La rubrica dell’autoproduzione è tutta dedicata al brodo, da quello da cucinare espresso, ai dadi e granulari fai da te da conservare.

Tra i prodotti da acquistare, abbiamo approfondito il tema degli yogurt salutistici, gli alimenti ottenuti dalla canapa e quelli derivati dall’avena. E chi ama la campagna troverà un articolo in cui raccontiamo come adottare un albero da frutta o un animale della fattoria.

 

 

Cucina Naturale di marzo è disponibile in edicola dal 22 febbraio (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

 

 

 

Un assaggio del numero

4.7 | 25 voto/i

Cucina Naturale di marzo: buon cibo e movimento - Ultima modifica: 2021-02-18T15:00:42+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di marzo: buon cibo e movimento - Ultima modifica: 2021-02-18T15:00:42+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome