Cucina Naturale di luglio: Viaggiare, leggere, cucinare, rilassarsi

2 | 4 voto/i

Apericena: ammettiamolo, non è una così bella parola! Ma dà subito l'idea dei tanti stuzzichini e bicchierini che troverete sul numero estivo, dove i nostri autori si sono scatenati nel proporre i classici ortaggi della bella stagione, accompagnati da cereali e legumi, in ricette, come sempre, originali, veloci e salutari

Apericena: ammettiamolo, non è una così bella parola! Ma dà subito l'idea dei tanti stuzzichini e bicchierini che troverete sul numero estivo, dove i nostri autori si sono scatenati nel proporre i classici ortaggi della bella stagione, accompagnati da cereali e legumi, in ricette, come sempre, originali, veloci e salutari.

Dopo le piccole preparazioni da invito di Emanuele Patrini, la varietà di bruschette di Barbara Toselli e le barchette di peperoni di Carla Barzanò, Patrizia Romeo rende omaggio al pomodoro in una serie di preparazioni crudiste, compresa una quiche ai pistacchi con crema di anacardi e pomodori, un piatto da invito! Rossella Venezia, poi, ha preparato fantastiche torte salate, ripiene di zucchine, peperoni, e pomodori.

La parmigiana di melanzane, con la sua storia e le sue curiosità, è raccontata da Diletta Poggiali, mentre gli amanti del fai da te troveranno il servizio di Chiara Frascari sulle creme di ortaggi per tartine, da conservare in dispensa.

Manca ancora qualche chilo per arrivare al peso perfetto per la prova bikini? Tranquilli: l’estate è amica del peso forma. Come mai? Ce lo racconta Barbara Asprea, offrendoci una settimana di menu ipocalorico di stagione.

Particolarmente ricca la sezione dei servizi extra cucina. Partiamo dalle albicocche del Vesuvio, per parlare poi delle proprietà del peperoncino e dell’olio di cocco. Poi troverete tre interessanti approfondimenti sulle vacanze green per tutta la famiglia, i tessuti naturali, e su come accompagnare un adolescente che vuole diventare vegetariano. Il vip del mese è Daniele Bossari e il viaggio ci porterà in Alto Adige, al Lago di Braies.

Cucina Naturale di luglio è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero
Cucina Naturale di luglio: Viaggiare, leggere, cucinare, rilassarsi - Ultima modifica: 2019-07-01T16:44:48+00:00 da Redazione

2 COMMENTI

  1. Salve sono una vostra abbonata
    Elisa pillon
    Via Legnago 13 Padova
    Vorrei sapere come mai non sempre mi arrivano le riviste ad esempio maggio giugno sono ancora in attesa
    Salut
    Elisa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome