Cucina Naturale di luglio-agosto: Un’estate italiana


Cosa c’è di meglio di un’anguria, con il suo naturale tricolore, per bandiera? Anche come simbolo di un numero tutto dedicato alla bella stagione, che molti di noi passeranno godendo delle bellezze del nostro Paese

Incominciamo dalla spesa, con prodotti freschi scelti tra quelli che ci aiutano a ottenere un’abbronzatura dorata. In più, approfondimenti su melanzane e pesche. Continuiamo poi con i consigli per una spesa intelligente: questo mese, come scegliere i migliori succhi di frutta e, per quando c’è poco tempo, i condimenti pronti per le insalate di riso o di pasta.
Ed eccoci in cucina. Iniziamo con un menu da invito, sì, ma senza stress, perché buona parte del lavoro può essere realizzato in anticipo, così da potersi sedere tranquillamente con gli ospiti. Trovate poi un Giro d’Italia di ricette regionali che, in realtà, sono frutto dell’influenza gastronomica esercitata dalle cucine estere.

La meravigliosa frutta estiva, melone, pesche e frutti di bosco in particolare, è protagonista di diversi servizi. Parliamo poi di zucchine in conserva e di come utilizzare anche le pesche molto mature, così da limitare gli sprechi.

Per tanti, bambini soprattutto, l’estate significa gelato: perché non provare a prepararlo con il biscotto, per golose merende fai da te?

Concludiamo la parte cucina con la dieta, che questo mese ha il Mediterraneo e i suoi prodotti come protagonista.

La bellezza dei capelli e delle unghie può essere messa a dura prova in questa stagione. Ne parliamo con una cosmetologa. Cure naturali anche contro le fastidiose zanzare, mentre la nostra esperta di piante ci racconta le differenze tra le varietà di peperoncino che possiamo coltivare in vaso.

Insomma, un numero tutto da leggere e da gustare. E buone vacanze da tutta la redazione!

Cucina Naturale di luglio-agosto è disponibile in edicola dal 26 giugno (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

 

Un assaggio del numero


Cucina Naturale di luglio-agosto: Un’estate italiana - Ultima modifica: 2020-06-25T11:54:44+00:00 da Redazione
Cucina Naturale di luglio-agosto: Un’estate italiana - Ultima modifica: 2020-06-25T11:54:44+00:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome