Cucina Naturale di luglio-agosto: ricette fresche, consigli green

4 | 4 voto/i

Il ricco numero che ci accompagna in questa calda estate offre tutto quanto serve per viverla al meglio: dalle ricette dei nostri chef alla ginnastica da fare all’aria aperta, dai consigli per l’acquisto della birra a come organizzare la casa prima delle vacanze, dal turismo floreale ai drink più dissetanti

La frutta e la verdura della bella stagione sono colorate, spesso ricchissime d’acqua, perfette per il periodo: la Natura sa cosa ci serve! Sicuramente bisogna bere molto: con gli esperti vediamo come farlo al meglio, e anche che cosa prepararci, che siano bevande a base di frutta e altri ingredienti oppure fresca acqua aromatizzata.

La cucina di questo numero spazia da preparazioni rapidissime e altre da realizzare con i ritmi che la vacanza ci permette di avere. Tra i piatti veloci per eccellenza c’è la pasta: ecco allora 5 ricette di pastasciutta estiva. Non manca una preparazione originale e un po’ elaborata: gli gnocchi di melanzane al pomodoro con ricotta salata.

Advertisement

Fresca e rapidissima, la panzanella toscana doc, e poi 5 ricette di pesce di ispirazione internazionale; l’anguria in versione dessert, le conserve di melanzane e, immancabili, il nostro menu da invito e la settimana di dieta light e di stagione. Il Dulcis in fundo? Una fresca mattonella crudista con mirtilli e lamponi.

In giro per l’Italia troverete i più diversi cibi di strada: ne parliamo in questo numero, come anche della scelta della birra, del boom dei piccoli frutti, dai mirtilli ai lamponi, e poi del kefir, per capire che cos’è e perché fa bene. La nostra spesa antispreco spiega come utilizzare al meglio quanto acquistiamo, con i consigli dello chef Giuseppe Capano.

Anche per le creme solari servono alcune attenzioni perché la scelta sia efficace, sicura e anche ecologica: ecco perché riportiamo i nomi delle componenti che è bene evitare.

La vacanza come momento di stacco e recuperato benessere è un altro dei nostri temi del mese, così come i consigli pratici per le migliori attività di fitness da svolgere al mare o in montagna.

Abbiamo ancora consigli di turismo floreale, come organizzare la casa per rientrare poi in scioltezza e che cosa verificare in etichetta quando acquistiamo il mangime del nostro pet.

Cucina Naturale di luglio-agosto è disponibile in edicola dal 27 giugno (a 3,90 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

4 | 4 voto/i

Cucina Naturale di luglio-agosto: ricette fresche, consigli green - Ultima modifica: 2022-06-24T16:58:37+02:00 da Redazione
Cucina Naturale di luglio-agosto: ricette fresche, consigli green - Ultima modifica: 2022-06-24T16:58:37+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome