Cucina Naturale di giugno: Leggerezza da gustare

5 | 1 voto/i

La freschezza e il profumo, il sapore e la vitalità: le erbe aromatiche sono il simbolo del mangiare naturale, e per questo le trovate ritratte sulla copertina. Potete scoprirne le proprietà salutistiche e il miglior utilizzo in cucina nell’articolo della nostra Maia Beltrame.

Cucina d’estate, ci scateniamo! Iniziamo con il menu gourmet di Davide Larise, una gioia per gli occhi e per il palato. Rossella Venezia ci offre nuove idee di piatti freddi: cereali in chicchi, in insalata, con tanti ingredienti di stagione. Le variazioni di Carla Barzanò sono i rotolini di zucchina, anche in versione vegan, e le ricette poetiche di Valentina Scannapieco hanno come filo conduttore il basilico.

Sapete tutto sulla curcuma in cucina, e le sue proprietà salutistiche – solo nelle giuste dosi, ovviamente? Se volete confrontarvi con noi scoprirete quanto racconta la dottoressa Marina Ottaviani insieme alle coloratissime ricette dello chef Giuseppe Capano.

Marianna Franchi ha fatto un super lavoro, questo mese: tre ricette di pane a cassetta colorato, due salate e uno dolce. Ma non si è fermata lì: ci ha anche preparato degli originali, colorati tramezzini.

La chef vegana Marzia Riva ha messo a punto splendide ricette di dolci… non troppo dolci: senza zucchero, dolcificati principalmente con la frutta, fresca e matura oppure essiccata. Un esempio? La torta cioccolato e ciliegie. A base di frutta estiva anche i dessert al cucchiaio messi a punto da Chiara Frascari.

Tra i tanti articoli, citiamo quello su alimentazione e rughe; sempre a proposito di pelle, un articolo di Paola Lambardi sui cosmetici fai da te per l’estate; si parla poi di tè bianco, di tiglio e di grano solina.

Il viaggio del mese ci porta a Cervia e il vip intervistato è il cantante Luca Carboni.

Cucina Naturale di maggio è disponibile in edicola (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure in PDF, sempre a 3,40 euro, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

In edicola dal 28 maggio, a richiesta, con il numero di giugno di Cucina Naturale e, successivamente, in libreria, la guida:

Dieci giorni vegetariani

di Paola Borgini

Un libro che insegna a nutrirsi con consapevolezza, rispettando la natura, l'ambiente e soprattutto il proprio corpo e la propria anima. Si parla di cibo ma anche di chakra, di colori, di meditazione, di vivere centrati anche quando si cucina o si mangia. Le ricette presentate sono spiegate in modo semplice ed esauriente e tutte prevedono ingredienti biologici o comunque rispettosi dell'ambiente. Le dieci pratiche spirituali descritte nel libro sono dirette, essenziali, alla portata di tutti e si pongono come stimolo di consapevolezza.

 

 

Un assaggio del numero

Cucina Naturale di giugno: Leggerezza da gustare - Ultima modifica: 2019-05-28T07:36:11+00:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome