Cucina Naturale di febbraio: felici in cucina!

cucina naturale
4.8 | 5 voto/i

La mindfulness eating e San Valentino, con un menu al cacao e dolcezze vegan. Il Carnevale, dai salatini a forma di maschera alle tagliatelle caramellate. Tea for two, con tanti stuzzichini irresistibili. 5 ricette etniche coi cavoli. E poi comprare oli di semi, paté di verdura e tiramisù. I cibi giusti contro il Covid-19, i detergenti per il viso e coltivare la pianta del tè

Sapete cos’è la mindfullness eating?

È l’arte di cucinare e gustare il cibo con piena consapevolezza delle emozioni che derivano da queste attività, ed è il tema del dossier d’apertura del numero di febbraio. Abbiamo intervistato diversi esperti: c’è molto da capire e da imparare!

Un altro argomento importante, e di grande attualità, è stato trattato da Marina Ottaviani, medico dietologo: ha fatto il punto su tutto quanto si sa, oggi, sui cibi più protettivi contro il Covid-19, al di là delle fake news.

Ma passiamo a temi allegri: febbraio è il mese del Carnevale! Una trasgressione tradizionale? Le Tagliatelle caramellate, autentica leccornia made in Emilia-Romagna. Con i bambini, poi, vi invitiamo a realizzare dei salatini a forma di mascherina.

Febbraio è anche il mese degli innamorati, non lo dimentichiamo di sicuro: la ricetta in copertina sono Brownies vegan di San Valentino, e il menu gourmet è una lunga coccola, perché il cacao è protagonista dall’antipasto al dessert.

Se vi piace godervi un tè come si deve, abbiamo messo a punto gustose idee dolci e salate per viverlo come un momento speciale.

Volendo poi rendere particolare anche la cucina di tutti i giorni, vi proponiamo un menu vegetariano che dà tono, e 5 ricette con i cavoli, scelte dalle cucine di tutto il mondo.

Per finire in dolcezza, una torta semplice, buona, sana: la ciambella di carote agli agrumi.

E se, nonostante le feste in tono minore, vi è comunque rimasto qualche chilo da smaltire, la dieta settimanale di stagione ha un titolo che è tutto un programma: Comfort sì, grasso no!

Anche in questo numero vi proponiamo info e consigli per una spesa sana e intelligente.

Conoscete le differenze tra i diversi oli di semi, quali usare a crudo e quale è davvero il migliore per friggere? Risolviamo tutti i vostri dubbi, e poi vi raccontiamo della nuova tendenza dei paté di ortaggi in barattolo. Infine, tutte le dritte per scegliere il miglior tiramisù, quella volta che decidiamo di acquistarlo bell’e fatto.

Un viso acqua e…? Niente sapone, ma il detergente più giusto per voi, che la nostra guida all’acquisto vi aiuta a individuare. Vi offriamo poi un po’ di dritte sulla casa ideale per ospitare i nostri amici animali e, infine, su come coltivare le camelie, compresa la giusta varietà (la Camellia sinesis) che ci permetterà di coltivare in casa il nostro tè a km 0.

Buona lettura!

Cucina Naturale di febbraio è disponibile in edicola dal 22 gennaio (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

Un assaggio del numero

4.8 | 5 voto/i

Cucina Naturale di febbraio: felici in cucina! - Ultima modifica: 2021-01-21T08:46:25+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di febbraio: felici in cucina! - Ultima modifica: 2021-01-21T08:46:25+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome