Cucina Naturale di aprile: green non solo in cucina

cucina naturale
4.2 | 5 voto/i

Ad aprile esplode la voglia di verde: Cucina Naturale ti aiuta a realizzare il tuo angolo di natura! E con gli ortaggi di primavera, ecco menu gourmand e veloci, con la Pasqua protagonista

Un piccolo orto-giardino, chi non lo desidera? Il nuovo numero di Cucina Naturale inizia con il giardinaggio e l’orticoltura: tantissimi consigli pratici per far convivere fiori, erbe, ortaggi nello spazio, piccolo o grande, luminoso o in ombra, che abbiamo a disposizione. E anche per trasformare il nostro raccolto in prodotti di bellezza, dal tonico al prezzemolo alla crema per le mani alla carota…

Se è vero che il nostro cibo nasce dalla terra, è certo che poi arriva in cucina! Ecco quindi un menu della festa con carciofi e tutti gli ortaggi della primavera, più le uova e la ricotta. Da portare in tavola a Pasqua o per qualsiasi altra ricorrenza. E siccome non ci piace sprecare nulla, troverete un servizio che aiuta a utilizzare i carciofi fino all’ultima foglia.

Advertisement

Chi è curioso delle cucine del mondo avrà pane per i suoi denti con le originali ricette con cui si festeggia la Pasqua. E a proposito di pane, un intero servizio è dedicato alle focacce, sia salate che dolci.

E qual è il più autentico dolce della tradizione? Facile da indovinare: la classica pastiera, che troverete spiegata passo passo, così che anche chi non l’ha mai fatto la possa facilmente realizzare.

I bambini potranno sbizzarrirsi nel realizzare cupcake a forma di coniglio; e se con le uova di cioccolato si è esagerato un po’, è sempre possibile usarne una parte per realizzare golosi dessert, dal Tiramisù al cioccolato e mandorle alla Mousse fondente all’arancia.

“L’uovo e la gallina” è il titolo dell’articolo che vi toglierà ogni dubbio nella scelta dei prodotti migliori anche dal punto di vista del benessere delle ovaiole. Restando sulla spesa, i consigli per scegliere il sugo allo soglio surgelato e le merende in kit.

Concludiamo la carrellata (comunque incompleta!) con la dieta settimanale di stagione che ci fa conoscere le opportunità per dimagrire insite nel lavorare a casa; infine, un allergologo spiega come affrontare a tavola le allergie, stagionali e non.

Cucina Naturale di aprile è disponibile in edicola dal 19 marzo (a 3,40 euro) o in abbonamento nella tradizionale versione cartacea, oppure nella versione digitale, per una comoda e immediata lettura e archiviazione su supporti digitali.

 

Un assaggio del numero

4.2 | 5 voto/i

Cucina Naturale di aprile: green non solo in cucina - Ultima modifica: 2021-03-17T16:38:16+01:00 da Redazione
Cucina Naturale di aprile: green non solo in cucina - Ultima modifica: 2021-03-17T16:38:16+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome