Una coperta sul prato
Picnic gourmet in Val di Non


Riscoprire la bellezza del picnic e dello stare in sicurezza all’aria aperta, assaporando il meglio della cucina del territorio e divertendosi con le iniziative di animazione proposte una volta alla settimana dal MUSE
Gli spazi verdi della Val di Non fanno da sfondo a “Una Coperta sul Prato”, un progetto da vivere in sicurezza, all’aria aperta riscoprendo il piacere del picnic, dove è possibile godersi le specialità proposte dai ristoratori locali.
Ma non solo cibo! Infatti, fino al 1° settembre, ogni martedì, dalle 14 alle 15, in località differenti suggerite per i picnic, si può partecipare ai momenti di animazione organizzati in collaborazione con il MUSE, il celebre museo delle scienze di Trento, progettato da Renzo Piano: grandi e bambini possono assistere in diretta ai sorprendenti esperimenti di AzotomaniaScience TrainingTeatro Scienza e Science Snack.
Ben 19 sono i ristoranti della Val di Non che hanno aderito al progetto, adattando i loro piatti forti al formato picnic. Consultando l’elenco delle esperienze proposte (attraverso la pagina dedicata www.visitvaldinon.it/picnic ), è possibile scegliere il menu gourmet che si preferisce e dopo averlo ritirato ci si può rilassare in compagnia del verde dell’erba e del blu del cielo, tra le località consigliate: in riva a un lago con vista sulle antiche mura di Castel Cles, ai piedi della catena montuosa delle Maddalene, nella pace di un prato verdissimo, ombreggiato da larici e pini…
Con il menu d'asporto viene consegnata una pratica borraccia da riempire in una delle fontane della valle e una morbida coperta rossa, il regalo dell’APT della Val di Non ai propri ospiti per augurare loro una vacanza spensierata!
Naturalmente, non viene meno l’attenzione alla sostenibilità ambientale: le confezioni dei menù picnic fono fatte con materiale biodegradabile e riciclabile.

Picnic gourmet in Val di Non - Ultima modifica: 2020-07-28T23:39:06+02:00 da Redazione
Picnic gourmet in Val di Non - Ultima modifica: 2020-07-28T23:39:06+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome