Verdura e frutta biologica a portata di mouse


Orto in città è un progetto ideato per creare un filo diretto fra produttore e consumatore. Le verdure di coltivazione biologica, provenienti da un gruppo di aziende bio partner dell'iniziativa, vengono scelte sul sito internet per essere poi consegnate a casa. Per adesso a Milano

Orto in città è un nuovo progetto ideato da un giovane imprenditore milanese, Marco Giovanzana, appassionato di agricoltura che ha organizzato un portale internet per la vendita di prodotti biologici a Km zero.
La consegna dei prodotti è localizzata a Milano, ma il progetto prevede, una volta consolidato, di espandersi in altre località.
Orto in città seleziona i prodotti biologici provenienti da aziende agricole certificate secondo regolamento europeo e che non distano più di 20 Km circa dal capoluogo lombardo, e li consegna direttamente a casa del cliente: verdura e frutta di stagione fresca e appena colta, rispettando i ritmi della natura.
Un acquisto consapevole che favorisce il mantenimento della popolazione agricola di piccole e medie dimensioni e che pratica un’agricoltura sostenibile dal punto di vista ambientale, tutela la biodiversità e le tradizioni locali, e promuove conseguentemente il legame tra il prodotto e i luoghi di produzione.
Il contatto con il fornitore avviene attraverso il sito www.ortoincitta.it , dove i clienti possono scegliere la verdura e frutta desiderata e riempire a piacimento delle cassette virtuali da 3 Kg o da 6 Kg e dove è possibile ordinare anche prodotti trasformati come miele, marmellate.
Orto in città, quindi, nasce per rispondere ad una sempre crescente attenzione del consumatore verso quello che mangia, agevolando i clienti che possono utilizzare internet per ordinare e rendendo tutto più veloce e semplice nella fase di consegna che viene effettuata a casa o in ufficio nelle ore prescelte. L’obiettivo è di raggiungere un vasto numero di nuovi consumatori, persone impegnate sul lavoro e impossibilitati a recarsi personalmente a fare la spesa nelle cascine, che sentono il bisogno di ritornare agli antichi sapori genuini della frutta e verdura della tradizione.

Advertisement
Verdura e frutta biologica a portata di mouse - Ultima modifica: 2011-05-18T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome