Nel Quartiere fieristico di Bologna: al Padiglione 16 tutto sul Green Life style. Ai padiglioni 25, 26 e 32 il settore Alimentazione biologica; al 21 e 22 la Cura del corpo naturale e bio

L’intero sistema dell’alimentare biologico - si legge in un comunicato del SANA - è in crescita; le ultime stime relative alle vendite 2016 nel canale specializzato segnano un +3,5%, mentre nella GDO l’aggiornamento Nielsen evidenzia un +16% (nell’anno terminante giugno 2017) e una quota dell’organic di oltre il 3% sul totale delle vendite alimentari (5 volte in più rispetto al 2000). Buono anche il fatturato dei cosmetici green che, secondo le stime per il 2017 di Cosmetica Italia, si attestano a 950 milioni di euro, arrivando a coprire circa il 9% dell’intero settore cosmetico. Sono i nuovi bisogni del consumatore – sempre più orientati a benessere, salubrità e attenzione per l’ambiente – a favorire il comparto biologico e naturale tout court, accrescendo ulteriormente l’attrattività della sua manifestazione di riferimento in Italia.

SANA–Salone internazionale del biologico e del naturale sarà ancora più grande e diversificato nell’offerta merceologica, nella proposta formativa e nel calendario degli eventi all’interno e all’esterno del Quartiere fieristico. La 29a edizione della manifestazione, organizzata da BolognaFiere, si svolgerà dall’8 all’11 settembre.

Advertisement

GREEN LIFESTYLE: ESPOSIZIONE ED EVENTI

Aria di novità al padiglione 16 del Quartiere fieristico. Il settore Green life style sarà da quest’anno organizzato in specifiche sotto-categorie espositive per meglio declinarne l’offerta: Home&Office con soluzioni green per la casa e l’ambiente di lavoro; Mom&Kids con prodotti ecologici e naturali per la crescita, il gioco e la cura di neonati, bambini e mamme; Mobility con le novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles con abiti, calzature e accessori eco-friendly; Pet&Garden con prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per la cura di animali domestici, giardini e terrazzi; Hobby&Sport con soluzioni per il tempo libero, lo sport e i passatempi in chiave green; Travel&Wellness con offerte di viaggio,soggiorno e trattamenti per il benessere psicofisico e la remise en forme all’insegna della naturalità e dell’attenzione all’ambiente.

TUTTO IL RESTO È... SANA

All’area riservata alla Green Life style si affiancherà la rassegna espositiva della sezione Alimentazione biologica ai padiglioni 25, 26 e 32, mentre ai padiglioni 21e 22 saranno presenti le realtà del comparto Cura del Corpo naturale e bio. All’interno del segmento Alimentazione biologica si troveranno alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini e bevande e tanto altro per proporre ai visitatori il meglio dell’offerta biologica italiana e internazionale.

Cosmetici, prodotti per l’igiene e la cura del corpo, trattamenti di bellezza e un ampio spaccato sulle piante officinali si affiancheranno a integratori alimentari, prodotti per la cura della persona e attrezzature per centri benessere, centri termali e spa. Ogni sfumatura del mondo del wellness, declinata in chiave green, troverà il suo ambito a SANA, che si farà vetrina delle eccellenze del settore, garantendo un’offerta ricca e capace di soddisfare tanto gli appassionati quanto i professionisti dell’area Cura del Corpo naturale e bio.

 

Per saperne di più CLiCCA QUI

Per il programma CLICCA QUI

SANA: venerdì 8 settembre, s’inaugura la 29° edizione - Ultima modifica: 2017-09-01T08:00:16+02:00 da Franco Travaglini

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome