Corso per Tecnico ispettore del biologico per le produzioni vegetali e agroalimentari


Scopo del corso, promosso da Federbio e progettato da Accademia Bio, è la qualifica del personale incaricato di svolgere attività ispettiva nel settore delle produzioni vegetali e dei prodotti trasformati biologici. A Roma dal 15 al 19 febbraio. Iscrizione entro il 5 febbraio

Scopo del corso, promosso da Federbio e progettato da Accademia Bio,  è la qualifica del personale incaricato di svolgere attività ispettiva ai sensi del Reg. CE 834/07 nel settore delle produzioni vegetale e dei prodotti trasformati biologici.
Il corso è progettato per rispondere ai criteri di addestramento specifico richiesti agli Organismi di controllo da ACCREDIA e dal Codice Etico di FederBio.
Il corso abilita all'attività di controllo presso aziende di produzione agricola vegetale e di preparazione alimentare.
Il corso si articola in cinque giornate per una durata complessiva di 40 ore, durante le quali sono trattati i seguenti argomenti:·
- Obiettivi e principi della normativa sul biologico per le produzioni vegetali e la trasformazione alimentare: Reg. CE 834/07, 889/08 e normativa nazionale
- Attività di controllo in fase di avvio: l’adeguamento dell’azienda alla produzione biologica e il suo controllo per l’inserimento nel sistema di certificazione.
- Attività di controllo in fase di sorveglianza: gli impegni e la conduzione dell’azienda e il suo controllo per il mantenimento nel sistema di certificazione.
- Sistema di controllo e certificazione: ruolo e caratteristiche di un organismo di controllo, documenti di certificazione, pianificazione ed elaborazione dei risultati dell’attività di controllo, non conformità e sanzioni.
- Attività di Audit: competenza, etica e comportamento di un Tecnico Ispettore per le produzioni biologiche (UNI ES ISO 19011).
Il corso si completa di:
·esercitazioni mediante simulazioni di audit di controllo
·test finale di apprendimento.
·consegna dell'attestato di superamento del corso di formazione abilitativo all'attività ispettiva.

Sede del corso
Roma nei giorni 15, 16, 17, 18 e 19 febbraio 2016
Scuola di formazione S.F.P.I.D., Via Gregorio Ricci Curbastro 21-29/b

Iscrizioni on line entro il 5 febbraio
Scarica qui la brochure
Per saperne di più sul Calendario dei corsi di Accademia Bio

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome