Coop: aumenta il consumo di eco-bio


Dal 2009 al 2013 la linea “Vivi Verde”, più di 400 fra prodotti biologici ed ecologici, ha fatto registrare un +70% di crescita

 “Vivi Verde” è il marchio con il quale Coop, la prima catena della grande distribuzione in Italia contrassegna una serie di prodotti alimentari biologici (fra i quali ortaggi, frutta, yogurt, formaggi ecc.) ed ecologici (fra i quali detersivi, cosmetici ecc.), nell’insieme circa 400 referenze. Secondo quanto riferisce una nota della stessa Coop dal 2009 al 3013 l’intera linea ha avuto una crescita del 70%, mentre nell’ultimo anno ha superato il +12%. Nel dettaglio se si paragonano le scelte di acquisto dei prodotti da agricoltura bio a quelli da agricoltura convenzionale ci si accorge che i primi sono di gran lunga quelli che crescono di più. E' cosi per la pasta di semola bio +55% rispetto al +6% della pasta di semola tradizionale (il dato è riferito a aprile 2014 su aprile 2013), per il latte +7% a fronte di un + 1 del convenzionale, le uova +6% rispetto al +3. E lo stesso discorso vale per le conserve rosse +11% rispetto al -1%, il riso +17% a fronte di un -3% e anche nella chimica (detersivi per la casa ma anche prodotti cosmetici) l'attenzione per un minore impatto ambientale dei prodotti fa la differenza: la linea Vivi Verde fa registrare un + 21%, mentre la  linea omologa tradizionale flette di un -5%.

Advertisement
Coop: aumenta il consumo di eco-bio - Ultima modifica: 2014-06-07T00:00:00+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome