Dal 18 al 21 marzo ad Andria la XIX edizione del concorso internazionale che pone a confronto i migliori extravergini biologici al mondo. Le adesioni debbono arrivare entro il 31 gennaio
Un comunicato stampa informa che il Premio Biol, la manifestazione-concorso alla sua diciannovesima edizione, si terrà dal 18 al 21 marzo ad Andria (Ba), una delle capitali olivicole mondiali. Come di consueto in quei giorni in Puglia saranno assaggiati e valutati i migliori oli bio extravergini dei vari continenti. Le iscrizioni sono aperte: le aziende che producono, imbottigliano o commercializzano olio extravergine biologico possono iscriversi entro il 31 gennaio via web, o contattando il CiBi-Consorzio Italiano per il Biologico: info@premiobiol.it; tel. 080 5582512.
Anche quest’anno, dopo la fase delle preselezioni territoriali in Italia e all’estero, la giuria (costituita da esperti provenienti dalle diverse regioni olivicole del mondo) assegnerà vari riconoscimenti: il “Premio Biol”, rivolto al migliore olio extravergine biologico imbottigliato all’origine e pronto per la commercializzazione; il “BiolPack”, per il miglior packaging, ossia il confezionamento di prodotto con il migliore design e l’etichettatura più chiara, più vari riconoscimenti territoriali e tematici, tra cui il BiolKids, riservato ai giovani palati delle scuole elementari.