La pasta fatta in casa


Questo libro è dedicato esclusivamente alla pasta fatta in casa, semplice e ripiena, di frumento come di altri cereali. Giuseppe Capano guida i lettori a riscoprire il piacere di realizzare una materia prima così tipica della cucina italiana con tutti i suoi segreti. Un libro da tenere in cucina pronto all’uso!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Prezzo in promozione: cartaceo  8,42 euro
                                          digitale  5,60 euro

 

Il faidate è una pratica sempre più diffusa in tantissimi campi della vita quotidiana e naturalmente anche in cucina. Questo libro è dedicato esclusivamente alla pasta fatta in casa, semplice e ripiena, di frumento come di altri cereali, all’uovo o senza, ma anche a gnocchi e crespelle. L’autore, chef, guida i lettori a riscoprire il piacere di realizzare una materia prima così tipica della cucina italiana. I vantaggi sono tanti, dal maggior controllo delle materie prime, alla varietà dell’alimentazione e perché no un certo risparmio, specie per le paste all’uovo o ripiene. Il libro spiega passo dopo passo come realizzare gli impasti, come distenderli con il mattarello o la macchinetta, come cuocerli e quali sono i migliori condimenti a seconda del tipo di pasta. Un libro da tenere in cucina pronto all’uso.

 

L'AUTORE
Giuseppe Capano

Chef, scrittore e divulgatore, ha collaborato con medici e nutrizionisti e ha scritto numerosi libri: La cucina a crudo; A tavola con il diabete (con Barbara Asprea); Ipertensione curarla a tavola (con Bruno Brigo); Olio crudo e cotto (con Luigi Caricato); La cucina a basso indice glicemico (con Barbara Asprea). Collabora da oltre 16 anni con Cucina Naturale gestisce il portale cucinaesalute.com, e il blog giuseppe-capano.cucina-naturale.it 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome