La dieta secondo il metabolismo


Chi è in sovrappeso, ha provato tante diete, le segue scrupolosamente ma non riesce a eliminare il peso superfluo, probabilmente non sta prendendo in considerazione il “fattore metabolico”

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,2x21 cm
Anno: 2012
Prezzo: 9,90 euro

Chi è in sovrappeso, ha provato tante diete, le segue scrupolosamente ma non riesce a eliminare il peso superfluo, probabilmente non sta prendendo in considerazione il “fattore metabolico”.
Invece seguendo una dieta adatta al proprio tipo di metabolismo, si possono ottenere ottimi risultati anche dal punto di vista del benessere psico-fisico, inteso nel senso più ampio del termine. Certo, occorre tenere bene in mente alcune piccole regole che, se correttamente applicate, rendono la metodica importante nel trattare il sovrappeso e l’obesità, oltre ai benefici che se ne possono trarre a livello sia fisico che mentale. Il libro contiene anche un questionario per stabilire il proprio tipo metabolico, gli schemi dietetici e numerose ricette.

Gli autori

Beatrice Savioli
Biologa, nutrizionista, diplomata presso la libera università italiana di naturopatia applicata, ha frequentato diversi corsi di nutrizione, dietetica ed integrazione nutrizionale, e di nutrizione olistica.

Marcello Mandatori
Medico chirurgo, esperto in nutrizione, specialista in Ecologia Clinica, fa parte dell’Associazione Mediterranea di Allergologia e Immunologia Clinica. È docente di Nutrizione Olistica ed Ecologia Clinica presso ISMO dell’Università di Urbino. In questa collana ha pubblicato: La dieta antiallergica e, per Tecniche Nuove, La dieta metabolica e Il manuale delle allergie e intolleranze alimentari.

Riso alle erbe aromatiche

Preparazione: 20'

Cottura: 70'

Difficoltà: media
Vegetariana, senza latticini, senza glutine

Ingredienti per 4 persone:
300 g di riso
rosmarino
maggiorana
salvia
timo
origano
menta
santoreggia
basilico
finocchietto
2 cipolle bianche
1 litro di brodo vegetale
sale

Fate bollire in poco brodo vegetale le erbe aromatiche e le cipolle tritate per circa 20 minuti.

Unite il riso, aggiungete il brodo vegetale che lo copra di almeno due dita e lasciate cuocere per 50-60 minuti circa a fuoco basso, aggiustando di sale.

Servite ben caldo.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome