La dieta ipostaminica

ipostaminica

Questo libro nasce con lo scopo di aiutare il lettore a capire come l’istamina interagisca con i vari distretti del corpo, proponendo ricette alternative per tutti i tipi di soggetti allergici (ai pollini, al nichel, al glutine), spesso lasciati soli nella gestione alimentare dopo la diagnosi
Autore: Davide Iozzi
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 156
Formato: 15 x 21
Prezzo in promozione (cartaceo): 15,11

Il momento del pasto, per un allergico, è spesso causa di sofferenza più che di piacere.
Non conoscere l’effetto che l’alimento, una volta ingerito, può dare al corpo, porta a vivere con ansia l’introduzione di nuove pietanze. Sintomi quali nausea, stanchezza improvvisa, mal di testa, diarrea, orticaria e gonfiore addominale possono essere indicativi di un eccessivo consumo di istamina. Il libro nasce con lo scopo di aiutare il lettore a capire come l’istamina interagisca con i vari distretti del corpo, proponendo ricette alternative per tutti i tipi di soggetti allergici (ai pollini, al nichel, al glutine), spesso lasciati soli nella gestione alimentare dopo la diagnosi.

L’autore

Davide Iozzi

Davide Iozzi biologo nutrizionista, da anni si occupa di alimentazione per soggetti allergici e con problematiche gastrointestinali in diversi centri d’eccellenza lombardi.
Relatore in convegni ECM e autore di pubblicazioni scientifiche, svolge attività di ricerca nell’ambito della sana nutrizione in collaborazione con l’Università degli studi di Pavia.

Advertisement
La dieta ipostaminica - Ultima modifica: 2022-04-27T17:41:50+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome