La diagnosi della celiachia, l’intolleranza al glutine, lascia inizialmente molto disorientati, perché il glutine si nasconde non solo nei cereali, ma anche nei prodotti confezionati, nei condimenti e nei farmaci.
L’attenta lettura dell’elenco degli ingredienti diventa un’esigenza fondamentale. Questo libro propone menu e proposte alimentari senza glutine, ma altrettanto ricche di sapori e colori. Ricette invitanti per tutta la famiglia
- 80 ricette senza glutine per ogni giorno: gustosi piatti adatti a tutta la famiglia e anche agli ospiti
- Suggerimenti pratici: risposte alle domande più frequenti per seguire una dieta priva di glutine
- Guida all’acquisto degli alimenti: vasta rassegna degli alimenti che contengono o possono contenere glutine e dei cibi che invece ne sono sicuramente privi
- Suggerimenti per mangiare fuori casa: che cosa acquistare e mangiare mentre si è in viaggio, da amici o al ristorante.
L’autore
Britta-Marei Lanzenberger, Trudel Marquardt
BRITTA-MAREI LANZENBERGER
Laureata in dietologia e scienza dell’alimentazione, si occupa prevalentemente di disturbi digestivi e intolleranze alimentari, con particolare attenzione all’alimentazione energetica.
TRUDEL MARQUARDT
Appassionata di cucina, vizia famiglia e amici con i suoi piatti deliziosi. La diagnosi della celiachia non ha mutato la sua passione per la cucina - sono cambiati solo gli ingredienti. Ha infatti reagito con fantasia e creatività.