Gourmet Sous-Vide: linea di cottura sottovuoto


La cucina sottovuoto è un sistema di cottura che permette di  esaltare al massimo la purezza e la naturalità dei sapori dei cibi. Reber propone questa nuova linea Gourmet Sous-Vide che permette la cottura sottovuoto anche a livello casalingo...

Con il cibo contenuto negli involucri per il sottovuoto possiamo cucinare sous-vide anche senza condimenti, spesso senza sale.  Evitando il contatto diretto del cibo con la fonte di calore, la disgregazione di vitamine e sali minerali è impedita e così si ottengono degli alimenti di qualità e morbidezza straordinarie, che si prestano a successive elaborazioni o, semplicemente, al consumo in purezza (è possibile acquistare l’unica guida attualmente disponibile che tratta la cottura sottovuoto domestica:  “La cucina sous-vide Tompress editore, una preziosa raccolta di informazioni tecniche e ricette per avvicinarsi a questo mondo).

La difficoltà di praticare questa cottura in casa era, fino ad oggi, l’impossibilità di reperire elettrodomestici di cottura per uso casalingo.

Reber ha messo a punto e ora propone al mercato degli appassionati di cucina sottovuoto: Gourmet Sous-Vide, il primo elettrodomestico specifico a tecnologia completamente italiana.

Gourmet Sous-Vide, abbinato alle macchine Reber per sottovuoto, rivoluziona il vostro modo di cucinare offrendovi tutto il sapore e la qualità dei piatti cucinati dai grandi chef. E'  un apparecchio per la cottura a temperatura controllata, in cui l’acqua si mantiene a temperatura costante ed uniforme in tutto il volume, in modo che voi possiate attivare cotture a bassa temperatura e di lungo periodo con la garanzia della temperatura costante , presupposto essenziale  per questa tecnica gastronomica.

Gourmet Sous-Vide si avvale di un particolare sistema di risparmio energetico che consente il funzionamento, quando la vasca è in temperatura, con un consumo inferiore ai 60 Watt.
E' proposta sia in versione standard, con carcassa in ABS sia nella versione in acciaio inox, da 10 o 17 litri di capienza. Tutti i modelli sono dotati di display digitale per il controllo della temperatura di cottura (con passaggi di grado in grado) ed il pratico timer con “conto alla rovescia” perché possiate far funzionare l’apparecchio anche quando non siete in casa.

Caratteristiche tecniche:
- Vasca in ABS termoresistente con griglia di protezione in acciaio INOX
- Resistenza corazzata a immersione con assorbimento massimo 650 W
- Sistema a risparmio energetico con intercapedine di isolamento contro la dispersione del calore; consumo orario medio a regime 65/80 W; classe di isolamento1
- Carcassa in acciaio INOX o ABS; coperchio in acciaio INOX
- Programmazione elettronica della temperatura da 32° a 90°; controllo di precisione con sonda termica ad escursione +/- 0,5°
- Timer programmabile con accensione ritardata fino a 9 ore e tempo di funzionamento continuo fino a 72 ore
- 9 programmi preimpostati per le cotture più comuni e 5 programmi memorizzabili dall’utente
- A RICHIESTA: libro di ricette e tecnica di cucina sottovuoto "La cucina Sous-Vide

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here