Gli oli essenziali in agopuntura


Gli oli essenziali sono concentrati nell’essenza e nel profumo della pianta, hanno un grande potere di stimolazione, di riequilibrio e di guarigione e possono essere posti direttamente sulla pelle, con un assorbimento rapidissimo

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 336
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2013
Prezzo: Euro 29,90

Gli oli essenziali sono concentrati nell’essenza e nel profumo della pianta, hanno un grande potere di stimolazione, di riequilibrio e di guarigione e possono essere posti direttamente sulla pelle, con un assorbimento rapidissimo. I Meridiani in agopuntura hanno, invece, il loro decorso principale in buona parte sulla superficie cutanea, quindi i punti di agopuntura sono sulla cute, facilmente identificabili e stimolabili.
L’idea del libro, frutto della collaborazione di due noti agopuntori e di una conosciuta erborista, è quella di costituire un trait d’union fra le due discipline: espone le basi teoriche di questa impostazione e gli sbocchi terapeutici che ne derivano e mostra al lettore quali oli essenziali utilizzare prima di un trattamento di agopuntura.
Dopo una sezione introduttiva , il libro si presenta in forma schematica, con tavole di agopuntura affiancate ai vari schemi terapeutici di utilizzo degli oli essenziali, selezionati in base alle caratteristiche e all’esperienza medica degli autori.

Gli autori

Costanza Giunti

Costanza Giunti si è diplomata Erborista presso l’Università di Siena nel 1982; Direttore tecnico del laboratorio erboristico Qualiterbe, Presidente della Scuola di Naturopatia Naturovaloris, è membro della FEI e della SIFIT. Per Tecniche Nuove è autrice di Decotti e tisane e collabora con la rivista L’Erborista.

Dario Sotto Corona

Dario Sotto Corona, laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Ostetricia e Ginecologia. Esperto in Agopuntura, Medicina Tradizionale Cinese e Naturopatia. Ha diretto i reparti di Ostetricia e Ginecologia negli ospedali di Merano e Vipiteno.

Paolo Bruno

Paolo Bruno, laureato in Medicina e Chirurgia, è Agopuntore e specialista in Idrologia Medica. Da 25 anni insegna agopuntura presso scuole private e Università. Direttore Sanitario di diversi importanti stabilimenti termali, attualmente dirige il San Giovanni terme, a Rapolano Terme (Siena).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here