Nuove aperture
Un Banco molto Fresco alla conquista dell’Italia

banco fresco
Foto di Lara Morandotti
5 | 1 voto/i

Continua inarrestabile il processo di espansione di BancoFresco, la cui ultima apertura vede protagonista la cittadina di Paullo, zona sud-est di Milano. Il Direttore Generale ci ha rivelato che a breve ci sarà una vera propria esplosione di questa insegna Made in France: almeno una dozzina di aperture l’anno dal 2023. La mission principale? Qualità, convenienza e stagionalità

Ha il fascino del mercato scoperto, ma con un bel po' di comodità in più. La catena food retail Banco Fresco è specializzata nei freschissimi ed è nata con l’idea di combinare cibo buono e sano ad un ottimo rapporto qualità-prezzo. La catena appartiene al Gruppo Prosol Compagnia di Gestione e l’ultima sua mossa, in piena strategia espansionistica annunciata nel 2021, ha visto il taglio del nastro del nuovo punto vendita a Paullo, in Via Santa Maria Mazzarello. Si tratta del quarto store in Lombardia, dopo quello di Crema, Cremona e Cantù, e il sesto in Italia. Con una superficie commerciale di 1.000 mq, il nuovo punto vendita si traduce in valore per il territorio e nuove opportunità di lavoro grazie all’inserimento di 40 risorse.

L’offerta

Foto di Lara Morandotti

Il faro che guida il concept di Banco Fresco è l’alta qualità in grado di garantire il gusto migliore per ogni singolo prodotto. Si tratta di un vero paradiso per chi in cucina vuole assicurarsi materie prime di stagione e sempre freschissime. Lo store di Paullo si estende su una superficie commerciale di 1.000 mq, dove ogni reparto ha il suo concept ben strutturato, con etichette che spiegano i dettagli del prodotto, provenienza in primis. «Preferiamo prodotti italiani, e a parità di qualità e caratteristiche organolettiche, scegliamo di favorire i produttori nazionali. Ma se la qualità di un prodotto estero è maggiore, andiamo a proporlo poiché il nostro obiettivo principe è dare la sicurezza di un prodotto al massimo del suo sapore e gusto», ci ha spiegato Riccardo Coppa, Direttore Generale di Banco Fresco.

Advertisement

Banco Fresco conta circa 3.250 referenze, tra ortofrutta, cuore centrale dell’offerta e che comprende una vasta proposta di frutta esotica, formaggi e latticini, pasta fresca, gastronomia, carne, pesce e uova. Queste ultime anche in versioni molto particolari come la “celestina” e la “ciocolatine” proveniente dalla gallina di razza antica Noirans che produce in modo naturale uova dal colore marrone intenso.

La promessa, in generale, è quella di offrire i migliori prodotti del territorio e le più autentiche specialità della tradizione culinaria italiana, particolarità molto difficili da trovare e prodotti anche provenienti dalla filiera estera, a patto che la qualità sia elevatissima.

Eco-friendly

L’impegno di Banco Fresco di salvaguardare il più possibile l’ambiente è concretizzato nella massima riduzione di plastica: tutti i prodotti del reparto ortofrutta sono venduti sfusi, senza packaging. Inoltre, per supportare chi è in difficoltà e per combattere lo spreco di cibo, Banco Fresco sceglie come partner Banco Alimentare, storica fondazione che da oltre 20 anni recupera le derrate in eccesso e le ridistribuisce a chi ne ha bisogno.

«Sentiamo che il nostro format è molto apprezzato dalle persone, sempre più attente alla qualità dei prodotti e a limitare gli sprechi», ha dichiarato Riccardo Coppa. «Il grande entusiasmo nei confronti dei nostri punti vendita in Lombardia ci spinge a continuare a investire nella regione, partendo proprio da Paullo. Siamo convinti, infatti, che questa nuova apertura possa ricevere un riscontro molto positivo da parte di tutti coloro che condividono la nostra stessa cultura e passione per il cibo».

 

 

Un Banco molto Fresco alla conquista dell’Italia - Ultima modifica: 2022-03-04T14:34:38+01:00 da Sabina Tavolieri

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome