Regali di Natale
Negozi bio online

negozi bio

Volete regalare o regalarvi a Natale "strenne" eco, artigianali o veg? Ecco 5 negozi bio dove poter acquistare online prodotti che spaziano dal food alla cosmesi

Siamo entrati nel mese dedicato al Natale e con lui arriva la voglia di fare qualche regalo ai propri cari o anche per se stessi. Ecco allora una proposta di negozi bio dove poter acquistare online un alimento bio, con imballaggi eco, prodotto in modo artigianale o cosmetici veg.

Torroneshop.it

negozi bioQui si può trovare l’autentico torrone astigiano, realizzato da un’azienda familiare, la Davide Barbero, che lo produce da 182 anni in modo tradizionale e con materie prime di qualità (come il miele italiano, di zagara o agrumi, la vaniglia naturale del Madagascar e lo zucchero muscovado) e con il 51% di Nocciole del Piemonte Igp. Il top sono i torroni gran cru, che esaltano la migliore frutta secca tipica, come il Pistacchio di Bronte Dop, la mandorla pizzuta di Avola e le Nocciole del Piemonte Igp, e che sono proposti in eleganti scatole di latta dal tocco vintage. Oltre ai torroni, sul sito si possono trovare più di 300 prodotti di qualità, che vanno dalla colazione all’aperitivo: succhi e bevande bio, miele presidio Slow Food, liquori artigianali e biscotti di pasticceria.

Orteat.com

Melagrane, avocado, arance, limoni, mandarini e bergamotti: tutti coltivati in Italia, con il metodo dell’agricoltura biologica, e consegnati direttamente dai produttori. Prodotti di qualità con cui realizzare una cesta regalo di frutta di stagione da mettere sotto l’albero di Natale. È quanto propone Orteat, un e-shop dove si può acquistare la frutta (ma anche gli ortaggi) direttamente dai produttori e farsela recapitare a casa. I prodotti vengono raccolti solo su ordinazione e consegnati nell’arco di 48 ore.

Cooplalucerna.it

È il sito di una cooperativa agricola della campagna reggiana, che coltiva 23 ettari a ortaggi rigorosamente bio, e vende le sue produzioni non solo in una rete di botteghe ma pure attraverso il suo sito aziendale. Qui è possibile trovare anche diversi alimenti trasformati (come pasta, vino, olio e confetture). In vista delle feste di fine anno propone i BIOpacchi e le BIOceste natalizie, che possono essere consegnate a domicilio.

Ohanabioshop.it

negozi bioPanettoni vegan al cioccolato, tisane macrobiotiche, cioccolatini di Modica bio e spumanti Igp biologici. E poi ancora cosmetici solidi e prodotti da toilette, senza componenti di origine animale e plastic free, anche nelle versioni per bambini. Tra food, cosmesi e detergenza l’assortimento di questo store virtuale è davvero ampio e curioso, ed è composto solo da prodotti 100% vegan, cruelty free, macrobiotici e biologici. Ci sono tante idee particolari per fare regali green e si possono anche creare cesti di Natale, abbinando i prodotti alimentari a quelli per la cura personale o della casa. Questi doni, messi in confezioni regalo in juta e cartone naturale, possono essere fatti consegnare anche direttamente al destinatario insieme al proprio personale messaggio di auguri.

Ecomarket.bio

Questo sito vende solo alimenti, cosmetici e prodotti per la pulizia domestica certificati biologici, realizzati da 120 fornitori selezionati e provenienti perlopiù da filiere italiane. Tra le specialità natalizie spiccano i panettoni artigianali, che hanno ottenuto il premio Taste 2019, e i torroni, anche gluten free. Per orientarsi tra le 1300 proposte c’è un motore di ricerca che seleziona i prodotti con caratteristiche particolari, come quelli “free from” (senza glutine, senza lievito, senza olio di palma oppure senza zuccheri aggiunti), quelli provenienti dal circuito equo e solidale o quelli crudi (raw food).

 


Negozi bio online - Ultima modifica: 2020-12-01T15:24:47+01:00 da Redazione
Negozi bio online - Ultima modifica: 2020-12-01T15:24:47+01:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome