Diete naturali per 12 mesi


Dodici diete per i dodici mesi dell'anno: non per stare un anno a regime, ma per permettere di seguire una o più settimane di dieta in qualsiasi momento dell'anno, non solo dopo le feste natalizie o in primavera

Editore: Tecniche Nuove 
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm

Prezzo in promozione:
cartaceo: 8,42 euro
digitale: 5,60 euro

Dodici diete per i dodici mesi dell'anno: non per stare un anno a regime, ma per permettere di seguire una o più settimane di dieta in qualsiasi momento dell'anno, non solo dopo le feste natalizie o in primavera. Si può decidere di fare una settimana al mese di alimentazione ridotta per mantenere il proprio peso abituale, oppure si può desiderare una pausa dopo pasti particolarmente abbondanti. Insomma, una risposta pronta quando l'ago della bilancia comincia a spostarsi verso destra e gli abiti cominciano a tirare.
I menu di questo libro rispettano la stagionalità non solo della frutta e della verdura ma anche del palato e delle naturali esigenze del corpo, ad esempio proponendo piatti caldi e sazianti come zuppe e stufati durante i mesi freddi, mentre in estate la preferenza è per pietanze fresche, crude o con cotture brevissime. Sono tutti piatti vegetariani, con latticini e uova, ma anche con tante ricette vegane. Per ogni mese il lettore troverà uno schema dietetico di una settimana con molti suggerimenti e consigli.

L'autore

Barbara Asprea

Barbara Asprea dietista e giornalista, da quasi vent'anni si occupa di alimentazione, proponendo diete e consigli per dimagrire e/o rimanere in forma. Scrive su Cucina Naturale sul cui sito tiene un blog (barbara-asprea. cucina-naturale.it). È autrice di diversi libri e in questa collana tra l'altro ha pubblicato: La cucina a basso indice glicemico, Come dimagrire, e Bambini in sovrappeso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here