Sfogliare le pagine del primo magazine Orogel "Speciale Green" significa lasciarsi ispirare dai colori e dai profumi che ci offre la natura, seguendo il ritmo delle stagioni. Scoprire le ultime tendenze in cucina, spunti e consigli nutrizionali in pillole, per accendere la fantasia e la creatività ai fornelli con proposte sane, genuine e versatili.
Il primo numero è un inno all’estate per celebrare il colore verde in tutte le sue sfumature, all’insegna di uno stile di vita sano e consapevole.
All’interno una selezione di ricette in collaborazione con Anna Fracassi @lennesimoblog, per portare in tavola il meglio delle verdure. Proposte accompagnate dai consigli nutrizionali della dott.ssa Laura Crugnola @laura_fitnutrition.
“Partendo dalle nuove abitudini alimentari e dalla maggiore attenzione verso uno stile di vita sano, insieme a Orogel, specialista delle verdure fresche surgelate, abbiamo raccolto contenuti golosi e creativi, intrecciando spunti, idee e consigli alla portata di tutti i giorni – racconta Anna Fracassi, fotografa professionista e creative designer -. Ogni numero è un percorso di sapori, colori e immagini all’insegna di stagionalità, atmosfere e ricorrenze”.
Le fa eco la nutrizionista Laura Crugnola: “I vegetali surgelati rappresentano un'ottima soluzione per avere sempre a disposizione ortaggi di stagione, preservando al massimo le loro caratteristiche nutrizionali. La surgelazione, infatti, consente di mantenere intatte vitamine, minerali e antiossidanti, garantendo un’alimentazione sana e variegata”. Focus particolare del magazine è dedicato alle bowl, svelando le 5 mosse perfette per ottenere un piatto unico bilanciato abbinando macronutrienti in una composizione pratica e gustosa. Le ricette "A tutto green" sono pensate per accompagnare il fermento della bella stagione, mentre agli amanti delle uova è dedicato "Andiamo al sodo!". Senza tralasciare la perfetta "Torta salata to go" ideale per i mesi più caldi e le insalate "pret a porter", pratiche e gustose.
Per scaricare il magazine clicca QUI