I piú bei momenti di luce al Biovitalhotel theiner’s garten, in Alto Adige

5 | 2 voto/i

L’Alto Adige è una terra di contrasti, che si fondono dando vita ad un’atmosfera unica, da vivere in piena libertà nei suoi affascinanti spazi aperti

Le imponenti vette delle Dolomiti fanno da sfondo ai dolci pendii ricoperti di vigneti, la vita contadina si fonde con la modernità, tradizioni alpine e caratteristiche mediterranee vivono in perfetto connubio, mentre tedesco, ladino e italiano raccontano la storia di questa terra. Vivere l’Alto Adige, significa amare l’Alto Adige.

Nel cuore soleggiato dell'Alto Adige, tra montagne, meleti e palme, si trova il 4*S Biovitalhotel theiner's garten. L'hotel è stato costruito 12 anni fa dalla famiglia Theiner, co-fondatori di naturasí, su un prato di pesche coltivato in modo biodinamico da quasi 30 anni, il che probabilmente identifica il giardino dell'hotel come un luogo di potere per la rigenerazione, la pace e il relax. Da qui il nome "theiner's garten". Ciò è ulteriormente sottolineato dalla scelta di materiali da costruzione naturali (tutte le ali delle camere sono in legno) e dall'arredamento, dalle camere a radiazione ridotta, dalla biancheria in cotone biologico certificato, dai detergenti e dai prodotti di pulizia naturali e rispettosi della pelle e dell'ambiente, dal lavoro sostenibile in tutti i settori e da molto altro ancora. E poiché tutte le camere sono state progettate per essere a basso contenuto di elettrosmog, protette dal rumore e con un fragrante legno di cembro, la notte si dorme così bene.

Advertisement

Al theiner's garten, il biologico e la sostenibilità non sono solo un concetto, ma uno stile di vita, in linea con la filosofia di vita sostenibile degli proprietari Myriam e Walter Theiner, che sono tra i pionieri del biologico in Alto Adige.

La cucina

Non è una sorpresa che solo il cibo di alta qualità e biologico vada nelle pentole e sulla tavola. Frutta, verdura ed erbe vengono durante la stagione del raccolto dal figlio Ingo Theiner, che gestisce la fattoria accanto secondo le direttive biodinamiche. Gli ospiti danno regolarmente uno sguardo dietro le quinte durante le visite guidate della fattoria, e naturalmente un digestivo o due della loro distilleria non è da perdere. E lo chef Domenico è specializzato nella cucina vegana, vegetariana e low carb.

Insieme si può fare attività durante le escursioni guidate con lo chef senior Walter Theiner, una camminata all’alba del sole o in un tour in bicicletta attraverso le montagne dell'Alto Adige - e poi trovare il proprio io interiore durante una sessione di yoga o una meditazione con le campane.

Relax

Qui potete vivere ore di benessere nella SPA di 1.000 m² con una piscina interna di 12 m e una esterna di 17 m, oltre a 3 saune, piscine per immersioni e Kneipp.

La famiglia Theiner ha sviluppato un nuovo concetto di spa olistico, il "metodo theiner's garten", secondo il principio della filosofia antroposofica "portare ordine nel caos". Il personale addestrato è in grado di classificare lei in uno dei quattro tipi di theiner's garten, che possono anche essere intesi come fasi della vita. I nomi dei quattro tipi "mela, uva, pesca e pera" descrivono i tipi di frutta più importanti al Bergerhof e si riferiscono simbolicamente alle radici del theiner’s garten. Dopo una conversazione con il personale esperto della spa e con l'aiuto di un questionario, un programma individuale sarà creato per soddisfare il suo tipo. Tutti i trattamenti e la linea di prodotti "tg" si basano sulle idee dell'antroposofia, che considera l'essere umano come un tutto.

 

"PER NOI, BIOLOGICO SIGNIFICA UN'AZIONE CONSAPEVOLE, INNOVATIVA ED ECOLOGICA. SEMPRE E IN OGNI AMBITO DELLA NOSTRA VITA PROFESSIONALE E PRIVATA. SENZA COMPROMESSI. E SENZA SACRIFICARE LA QUALITÀ O IL COMFORT. PENSIAMO AL FUTURO E CERCHIAMO SOLUZIONI INSOLITE. AFFASCINANTE, PERSISTENTE E CONVINCENTEMENTE COERENTE".

Fam. Theiner

5 | 2 voto/i

I piú bei momenti di luce al Biovitalhotel theiner’s garten, in Alto Adige - Ultima modifica: 2022-08-29T15:25:41+02:00 da Redazione
I piú bei momenti di luce al Biovitalhotel theiner’s garten, in Alto Adige - Ultima modifica: 2022-08-29T15:25:41+02:00 da Redazione

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome