Beso, caffetteria solidale a Milano


Apre in via Padova 36 a Milano, una moderna e accogliente caffetteria dove si può degustare e acquistare “BESO”, il caffè in capsula “quattro volte buono"

Apre in via Padova 36 a Milano, una moderna e accogliente caffetteria dove si può degustare e acquistare “BESO”, il caffè in capsula “quattro volte buono”: buono all’origine, buono per l’ambiente, buono verso i più deboli e buono da gustare.
Il caffè in capsula BESO rappresenta una novità sul mercato italiano: è infatti il primo caffè Biologico, Eco e Solidale, confezionato in una capsula completamente riciclabile, prodotta e commercializzata da persone svantaggiate.
È nato così BESO, il primo caffè in capsula a basso impatto ambientale, frutto di una filiera produttiva etica dall’origine fino alla commercializzazione.
Il caffè BESO proviene, infatti, dai piccoli agricoltori delle rete Fair Trade ed è coltivato secondo criteri che rispettano l’ambiente e i lavoratori. Tutta la fase di lavorazione e confezionamento avvengono in Italia ad opera delle cooperative sociali promotrici. A rafforzare ancora il contenuto etico dell’iniziativa, i promotori si impegnano a donare un centesimo di euro per ciascuna capsula venduta, a sostegno di uno dei tanti progetti di solidarietà promossi dal Consorzio Farsi Prossimo: dagli alloggi per madri sole ai centri di accoglienza per senzatetto.

Beso Caffè via Padova, 36 - Milano
Lunedì/venerdì 7:00 - 19:00
Sabato 8:00/14:00

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here