Apertura NaturaSì a Firenze


Esperienza e passione fanno crescere il biologico nel capoluogo toscano. Venerdì 28 e sabato 29 è stato inaugurato a Firenze un nuovo punto di riferimento per gli appassionati, i curiosi e gli affezionati al biologico

Dal 1996 con il biologico di NaturaSì, un’esperienza di quindici anni vissuta intensamente che ha permesso alla famiglia Mascagni di aprire per passione e filosofia di vita ben 7 punti vendita dei Supermercati della Natura, 3 in Bologna città, 1 a Casalecchio di Reno e 3 a Firenze. Ed ora un nuovo progetto, sempre a Firenze, per rispondere alla domanda di biologico sempre più crescente legata alla sensibilità dei consumatori verso la qualità di ciò che consumano, al rispetto dell’ambiente, del lavoro dei piccoli produttori e delle biodiversità e per offrire agli abitanti del capoluogo toscano un nuovo punto di riferimento presso il quale conoscere il biologico e apprezzarlo maggiormente.

Il nuovo Supermercato della Natura di Via Kassel 30/54 (angolo Via Gran Bretagna) è spazioso – 250 metri quadri - curato, pratico e comodo da raggiungere per tutta l’area circostante.

L’educazione al biologico è il nostro obiettivo. – afferma Marco Mascagni – Abbiamo sempre fatto in modo che il punto vendita sia innanzitutto un luogo dove approfondire la conoscenza di questo settore, dove scoprire come cresce e quali sono le sue potenzialità. Lo si può scoprire prestando uno sguardo attento ai prodotti, ma anche affidandosi al personale del supermercato, disponibile e preparato”.

In fase di progettazione e realizzazione del nuovo Supermercato della Natura una particolare attenzione è stata riservata alla sostenibilità ambientale, con scelte di materiali naturali o riciclati. All’interno del supermercato si trovano elementi di legno in faggio con vernice naturale, pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. A ciò si aggiungono anche i sacchetti per la spesa ecologici, caratteristica dei punti vendita NaturaSì, che utilizza la carta riciclata anche per la stampa di tutto il materiale di comunicazione (volantini, periodico InformarSì etc) e le nuove divise del personale NaturaSì realizzate in cotone biologico.

Il nuovo punto vendita, come gli altri negozi NaturaSì, offre un assortimento di 4000 prodotti biologici certificati e naturali, sia a marchio NaturaSì che di produttori terzi: i prodotti freschi (pane, frutta e verdura, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce, frutta, etc), confezionati (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack, pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici, succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre), un completo assortimento di carni fresche bovine, suine ed avicole già porzionate e confezionate in atmosfera protettiva, esclusivamente provenienti da allevamenti biologici. Molto ampia è anche la gamma di referenze prive di glutine e di prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari.
Non solo prodotti alimentari, ma anche prodotti per l’igiene e la bellezza e per la pulizia della casa, con un occhio di riguardo al prezzo: a Firenze, come in tutti gli altri punti vendita, sono infatti disponibili detersivi ecologici certificati alla spina che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso, salvaguardando nel contempo l’ambiente.

Non mancano i “Prodotti Amici”, i cosmetici amici della pelle e della Natura, selezionati e consigliati da NaturaSì ai consumatori attraverso un sistema di controllo e “Sei requisiti d’eccellenza” per garantire ai propri clienti un acquisto consapevole ed ecocompatibile. Una selezione quindi di prodotti per l’igiene e la cura del corpo realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here