Agrobioricerca, lavori in corso


Dall’11 al 13 giugno si svolgerà a Roma il Congresso della Rete Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica – RIRAB. All'ordine del giorno: “Il contributo dell'Agricoltura Biologica ai nuovi indirizzi di politica agro-ambientale: il ruolo della ricerca e dell'innovazione”

Dall’11 al 13 giugno 2014 si svolgerà presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche in Roma, il II Congresso della Rete Italiana per la Ricerca in Agricoltura Biologica – RIRAB. Ne dà notizia un comunicato stampa di Federbio. L’evento, dal titolo “Il contributo dell'Agricoltura Biologica ai nuovi indirizzi di politica agro-ambientale: il ruolo della ricerca e dell'innovazione”, sarà realizzato congiuntamente al IX Convegno dell’Associazione Italiana di Zootecnia Biologica e Biodinamica – ZooBioDi.
IL Congresso è organizzato dal Dipartimento di Scienze Bio-Agroalimentari del CNR (CNR-DiSBA) in collaborazione con il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA), l’Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo economico sostenibile (ENEA) e l’Istituto Agronomico Mediterraneo di Bari (CIHEAM-IAMB).
La manifestazione intende richiamare l’attenzione, non solo degli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto delle Istituzioni, sull’importanza dell’avanzamento delle conoscenze scientifiche e dell’innovazione nel campo delle produzioni e dei prodotti biologici, quale strumento per orientare le strategie di sviluppo sostenibile del settore agro-alimentare

.Il programma preliminare si può scaricare QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here