La varietà del mondo nei legumi Altromercato

Vota post

In occasione dell’Anno Internazionale dei Legumi, proclamato dalla FAO,  dal 18 febbraio al 19 marzo, un mese dedicato ai semi fulcro di un’alimentazione sana e di uno stile di vita sostenibile. Prodotti da filiera corta e diretta, in Italia e nel Sud del Mondo, rispettano l’ambiente, la biodiversità e i diritti di produttori e consumatori

 

Advertisement

Nell’Anno Internazionale dei Legumi, proclamato dalla FAO, dal 18 febbraio al 19 marzo 2016, Altromercato dedica un mese alla scoperta del bello e del buono di questi “semi nutrienti per un futuro sostenibile”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa.
I legumi Altromercato sono prodotti speciali e biodiversi. Provengono da filiera equosolidale, corta e diretta, perché sono fatti da piccole produzioni ecologicamente e socialmente responsabili, in Italia e nel Sud del Mondo. Altromercato li segue dal seme alla tavola, per garantire la certezza della qualità e il rispetto dei diritti delle persone e dell’ambiente.
I legumi fanno bene a chi li consuma, per la bontà e le straordinarie proprietà nutritive, che li rendono una valida alternativa alle proteine di origine animale e centro di un’alimentazione sana, corretta e gustosa, che incontra sempre più consumatori esigenti e orientati a diete vegane e vegetariane. Fanno bene alla terra, perché la loro coltivazione ha un basso impatto ambientale, migliora la fertilità del suolo e la produttività dei terreni agricoli, riduce la quantità di fertilizzanti sintetici necessari e l’emissione di gas serra. In più, i legumi Altromercato fanno bene anche a chi li produce, perché sono fatti nel rispetto dei principi del fair trade: salari e prezzi equi, continuità nelle relazioni, tutela dei diritti contro ogni sfruttamento delle condizioni lavorative e della terra.
Dal 18 febbraio al 19 marzo, Altromercato invita a scoprire i legumi come fulcro di un’alimentazione corretta, gustosa e piena di vita per uno stile più sostenibile. Nelle Botteghe Altromercato aderenti in tutta Italia, chi acquisterà insieme legumi, cereali e spezie riceverà una Guida con i consigli di una

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome