La crema di feta e melanzane è una salsa mediterranea perfetta come centrotavola circondata da verdure cotte, grigliate e anche crude.
Questa salsa è infatti buonissima sia per farcire i panini sia per accompagnare verdure da intingere, soprattutto grigliate.

Grigliate peperoni, cipollotti interi, pomodori, pane tostato e provate!

Advertisement
Difficoltà: facile
20 minuti
Impatto glicemico

Ingredienti

Per persone

Istruzioni

  1. Riducete la melanzana a listarelle (rettangoli di circa 5 cm ma non troppo spessi).
  2. Procurate una padella o una casseruola molto ampia e scaldatevi l'olio sul fondo. Versate le melanzane insieme a 3 cucchiai d'acqua. Chiudete il coperchio e cuocete 5 minuti.
  3. Spolverate di sale e continuate a cuocere finchè dorate e pronte. Se tendono a seccare, aggiungete sempre un cucchiaio d'acqua e eventualmente uno d'olio. Lasciate intiepidire. Tenete da parte qualche listarella di melanzana per decorare il piatto.
  4. Nel bicchiere del mixer unite la feta spezzettata a mano, lo yogurt e le melanzane intiepidite o raffreddate. Frullate.
  5. Aggiungete l'aceto a vostro gusto, 2 cucchiai di olio extravergine e frullate fino ad ottenere una crema liscia e densa.
  6. Servite con melanzane rosolate, pomodorini scottati in padella con olio per 3 minuti, pepe, basilico spezzettato e un altro giro d'olio extravergine.

Note

Ravioli vegan di melanzane
Ravioli vegan di melanzane

Con le melanzane rimaste preparate i ravioli vegan di melanzane

Voti: 9
Valutazione: 4.56
Tu:
Rate this recipe!
Vota la ricetta
Per poter creare la lista delle tue ricette preferite devi effettuare l'accesso.
Aggiungi alle ricette preferite
Stampa la ricetta
Stampa

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome