Natale più a lungo
#SaveThePanettone, l’iniziativa antispreco di Too Goo To Go

TooGoodToGo
4.4 | 7 voto/i

Nessuno spreco alimentare anche dopo le feste natalizie con Too Good To Go e la sua iniziativa #SaveThePanettone

Too Good To Go, l'app che permette di acquistare ad un prezzo notevolmente ribassato le eccedenze alimentari di supermercati, negozi e ristoranti, si impegna contro il gli sprechi anche nel periodo post-natalizio e lancia l'iniziativa Save The Panettone.

Sull’app sbarcano così in gennaio i dolci delle Feste da salvare, ma anche i consigli dei maestri pasticceri Iginio Massari e Vincenzo Santoro di Pasticceria Martesana. Un'occasione per mangiare bene, contrastare il food waste e... far anche durare il Natale più a lungo.

Advertisement

Considerando che il settore panettone, pandoro e dolci natalizi sforna da solo 78000 tonnellate di panettoni all’anno, Too Good To Go, l’app n.1 al mondo sulla tematica dello spreco, ha invitato gli esercenti commerciali e i cittadini a salvare i dolciumi
in eccesso e prestare attenzione agli avanzi dopo le Feste 2020.

E ora che le festività sono definitivamente alle spalle, prende l’impegno di aiutare i propri partner a fornire un’ultima occasione a quei prodotti natalizi, panettone in primis, che, ancora buonissimi e lontani dalla scadenza, rischiano di essere dimenticati e quindi sprecati dopo il 6 gennaio 2021.

Save the Panettone. - Martesana

Attraverso l’iniziativa Save The Panettone, è il relativo hashtag #SaveThePanettone, per tutto il mese di gennaio e fino alla data simbolica del 3 febbraio, il giorno di San Biagio (quando a Milano e dintorni per tradizione si gusta l’ultima fetta di panettone per
scongiurare i malanni di stagione), gli utenti iscritti all'app potranno trovare delle Magic Box speciali di pasticcerie, gastronomie, supermercati contenenti gli ultimi prodotti natalizi che necessitano di essere salvati.

«La riduzione degli sprechi alimentari domestici registrata nel 2020, Natale compreso, è sicuramente un risultato positivo, che va nella direzione del principale obiettivo di Too Good To Go: eliminare il food waste in ogni suo aspetto. È importante però non dimenticare i nostri esercenti commerciali, che sono stati gravemente colpiti nel corso degli ultimi mesi, e per cui il Natale, con i relativi prodotti tradizionalmente collegati, rappresenta una fetta importante del lavoro di un intero anno. Sono ora di fronte alla prospettiva di dover
gettare e smaltire tonnellate di cibo. Too Good To Go si impegna dunque in prima linea anche in quest'occasione per offrire un aiuto concreto» dichiara Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

E chissà che non riusciate ad accaparrarvi proprio uno dei dolci firmati Massari o Martesana...

#SaveThePanettone, l’iniziativa antispreco di Too Goo To Go - Ultima modifica: 2021-01-20T11:25:15+01:00 da Simone Zeni

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome