200 menu per dimagrire


Mancanza di tempo, esigenze familiari, poca voglia di cucinare, tendenza alla ripetitività… Lasciando da parte le eventuali difficoltà psicologiche, sono queste le ragioni principali che remano contro quando si decide di nutrirsi in modo sano, oppure di dimagrire
Autore: Barbara Asprea
Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 128
Formato: 14,3 x 21 cm
Prezzo in promozione (cartaceo): 7,92
Prezzo in promozione (digitale - pdf): 5,60
Acquista

Mancanza di tempo, esigenze familiari, poca voglia di cucinare, tendenza alla ripetitività… Lasciando da parte le eventuali difficoltà psicologiche, sono queste le ragioni principali che remano contro quando si decide di nutrirsi in modo sano, oppure di dimagrire. Il libro presenta così duecento esempi di pranzi o cene che rispettano le linee guida di una sana alimentazione, conciliandoli con i ritmi della vita di tutti i giorni e che possono essere tutti preparati in circa mezz’ora. Si tratta per lo più di monopiatti a base di cereali integrali e di ortaggi (con legumi e latticini leggeri, oppure con carne bianca o pesce, a seconda delle proprie preferenze), con un apporto calorico intorno alle 500 calorie. Si possono adottare le ricette del libro per entrambi i pasti oppure per il solo pranzo o la sola cena, a seconda degli impegni familiari e sociali di ciascuno, costruendo così una “dieta” in base alle proprie necessità.

L’autore

Barbara Asprea

Barbara Asprea dietista e giornalista, da quasi vent’anni si occupa di alimentazione, proponendo diete e consigli per dimagrire e/o rimanere in forma. Scrive su Cucina Naturale sul cui sito tiene un blog (barbara-asprea. cucina-naturale.it). È autrice di diversi libri e in questa collana tra l’altro ha pubblicato: La cucina a basso indice glicemico, Come dimagrire, e Bambini in sovrappeso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here