Succhi Frullati & Sorbetti per la salute


I quattro autori de “La Cucina dei colori” ed. Tecniche Nuove, ci accompagnano in un nuovo viaggio nel mondo dell’alimentazione attraverso ricette, consigli e riflessioni intorno ad un unico e speciale protagonista: il succo di frutta e verdura

Editore: Tecniche Nuove
Pagine: 144
Formato: 17 x 24 cm
Anno: 2014
Prezzo: Euro 12,67

I quattro autori de “La Cucina dei colori” ed. Tecniche Nuove, ci accompagnano in un nuovo viaggio nel mondo dell’alimentazione attraverso ricette, consigli e riflessioni intorno ad un unico e speciale protagonista: il succo di frutta e verdura. 40 ricette svelano tutte le potenzialità dei succhi e i loro svariati utilizzi: cocktail, gelati e sfiziose proposte per recuperare la fibra e le sue qualità. Succhi che sfruttano le proprietà curative delle bacche di goji, dei semi di chia e del tè macha, cocktail speziati che sorprendono il palato, gelati e sorbetti rinfrescanti e golosi: ogni ricetta si basa sul recupero di tutti gli elementi nutritivi del succo. La cucina salutista e la professionalità di Nicola Michieletto ancora una volta ci aiutano a considerare il cibo come portatore di vitalità e ci rendono protagonisti di una nuova avventura nell’incredibile mondo della frutta e della verdura.

Gli autori

Daliah Giacoma Sottile
Daliah Sottile è ricercatrice da circa 20 anni nel campo dell’alimentazione biologica e si batte a favore del mantenimento delle culture tipiche e in via di estinzione valorizzandole e mettendole in contatto le une con le altre per creare una forza che mantenga una tradizione vera.

Nicola Michieletto
Nicola Michieletto cuoco diplomato ed esperto in alimentazione salutistica, ha lavorato come chef all’Istituto Palatini delle Terme di Salzano; oggi è docente ai corsi professionali per cuochi, è consulente per la refezione scolastica per il comune di Venezia e per la Camst, collabora con distributori di alimenti biologici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here